Il color sabbia per una piscina caraibica

Scritto il: 16/05/2017

piscina interrata

Effetto “mare dei Caraibi” è il trend del momento.

Il color sabbia è una delle personalizzazioni più richieste per i rivestimenti interni della piscina, ma prima di sceglierlo come colore definitivo per il tuo impianto, è importante tener conto dell’ambiente circostante, considerare il tipo di vegetazione e l’esposizione del sole.

Se l’installazione della tua piscina in giardino ricade in un’area molto soleggiata e hai scelto un tipo di vegetazione circostante dal carattere esotico, il color sabbia è la tonalità giusta che ti aiuterà a ricreare un vero e proprio ambiente caraibico.

La personalizzazione del rivestimento

In ogni piscina all’aperto il riflesso del cielo avrà una parte considerevole sulla percezione finale del colore.
Le piscine interrate iBlue offrono 8 varianti di colore differente per la personalizzazione del rivestimento interno della vasca (sia in PVC armato sia in Liner preformato):

  • Azzurro
  • Blu
  • Sabbia
  • Bianco
  • Blu Marino
  • Grigio Chiaro
  • Grigio Antracite
  • Nero

Ogni colore ha un effetto diverso: i colori chiari esaltano l’azzurro dell’acqua e del cielo, i colori più scuri giocano sulla profondità e donano un allure elegante alla tua piscina.

Il color sabbia, grazie alla riproduzione del colore naturale della spiaggia, riproduce un vero e proprio effetto “caraibico”: acqua cristallina e mutevole al variare delle condizioni meteo.

Il risultato è una piscina esotica, dinamica e multicolore: la variazione della luminosità del sole e la tipologia di fondo prescelta concorrono a moltiplicare la naturale mutevolezza del colore della piscina.

La scelta della scalinata

Il colore del rivestimento è solo una delle variabili da considerare per avere una piscina caraibica.

Si può enfatizzare l’effetto giocando anche sulla personalizzazione dell’ingresso in piscina: tra i modelli di scalinata il più adatto è il modello in vetroresina Playa, che riproduce il bagnasciuga di una spiaggia, con linee dolci e delicate che permettono una discesa in acqua comoda e sicura, grazie ad un particolare sistema antisdrucciolo.

Anche la scala – come il rivestimento interno della piscina – può essere personalizzato a livello cromatico e riprodurre la tonalità sabbia per un effetto a tutto tondo.

Bordi, pavimentazioni e accessori

L’impatto estetico di una piscina è dato dall’armonia cromatica di tutti i suoi componenti: non dimenticare che anche i bordi le le pavimentazioni esterne possono essere utilizzati per creare una piscina caraibica.

Lasciati consigliare da uno dei nostri concessionari per realizzare il tuo angolo di Caraibi in giardino, a partire dalla piscina.

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo