Piscine interrate i.Blue

Scopri le nostre piscine interrate in 7 passi

Una piscina i.Blue è la sintesi perfetta tra tecnologia all'avanguardia, creatività e benessere per progetti pensati e realizzati su misura del tuo sogno.

Piscine interrate dal design esclusivo e dalle caratteristiche uniche, progettate e realizzate per durare nel tempo.
Qui di seguito troverai anche una comparazione tra le varie tecniche costruttive e scoprirai, perché i.Blue si pregia di possederne una tutta propria, unica e riconoscibile: la costruzione in pannelli d'acciaio prefabbricati.

Struttura della piscina

Una piscina i.Blue si rivela sicura col passare degli anni. La sua solidità deriva dalla qualità costruttiva di ogni componente. La struttura, ad esempio, è realizzata con pannelli prefabbricati autoportanti in acciaio di elevato spessore, trattati e rivestiti, che si caratterizzano per la presenza di nervature longitudinali. Tutte queste specifiche garantiscono una resistenza e una durabilità maggiori.

Rivestimento interno

Il rivestimento interno di una piscina i.Blue è in grado di garantire massima adattabilità e durata elevata Il rivestimento in PVC armato di elevato spessore, termosaldato, saldato in opera, resistente a raggi UV e agenti chimici è infatti disponibile in svariati colori e finiture.

Impianto di filtrazione

In una piscina i.Blue tutto è realizzato con cura per o rire grande comfort e massimo piacere.
La filtrazione, sia nella versione a skimmer che in quella con bordo sfioratore viene assicurata da filtri a sabbia, preassemblati e collaudati, disegnati per essere alloggiati in speciali pozzetti interrati, in modo da evitare i costi aggiuntivi di opere edili.

Fasi costruttive di una piscina interrata i.Blue

Grazie all'uso dei pannelli in acciaio una piscina i.Blue viene costruita in tempi brevi.
Guarda il video o clicca qui per la versione testuale.

Tecnologie costruttive a confronto

Ogni tecnica costruttiva ha dei pregi e dei difetti che la caratterizzano, essenzialmente legati ai materiali e alle tecnologie applicate che, benché porteranno tutti al risultato finale di avere una bella piscina in giardino, si differenzieranno per durata, costi, utilizzo giornaliero e garanzie.

Pannelli in acciaio i.Blue
Resistenza delle pareti
Adatta ad ogni terreno
Rapidità dei lavori
Costo
Libertà di forme e dimensioni
Rivestimento interno Liner, PVC armato
Garanzia Da 20 a 30 anni
Cemento armato
Resistenza delle pareti
Adatta ad ogni terreno
Rapidità dei lavori
Costo
Libertà di forme e dimensioni
Rivestimento interno Liner, PVC armato, piastrelle, mosaico
Garanzia Mediamente 10 anni
Casseri a perdere
Resistenza delle pareti
Adatta ad ogni terreno
Rapidità dei lavori
Costo
Libertà di forme e dimensioni
Rivestimento interno Liner, PVC armato
Garanzia Da 20 a 30 anni
Vetroresina
Resistenza delle pareti
Adatta ad ogni terreno
Rapidità dei lavori
Costo
Libertà di forme e dimensioni
Rivestimento interno Liner, PVC armato
Garanzia Mediamente 10 anni

Il sistema di ricircolo dell'acqua è fondamentale per una corretta e continua pulizia dell'acqua, perché la mantiene sempre limpida e in movimento, recuperandola dalla vasca e inviandola alla filtrazione, dove verrà disinfettata e reimmessa nuovamente in piscina.
A seconda del modello scelto potrai progettare il design della tua piscina, scegliendo tra soluzioni moderne e tecnologicamente avanzate.

Skimmer

Il più classico fra i sistemi di ripresa dell'acqua presenti in piscina, affianca alla tradizionale gamma gli skimmer "sfioratori" che oltre a consentire un innalzamento del livello dell'acqua presente in vasca, permettono grazie ad una maggiore superficie di aspirazione, di garantire una migliore pulizia dell'acqua di superficie.

Sfioro standard

Il sistema di circolazione a sforo totale di i.Blue assicura il giusto compromesso fra la qualità dell'acqua e l'effetto estetico a "specchio" da sempre richiesto da chi sceglie questa tecnologia. L'acqua tracima nei canali laterali presenti su uno o più lati della piscina per essere poi convogliata in una vasca di compenso che ha il compito di mantenere invariato il livello dell'acqua indipendentemente dal numero di bagnanti presenti all'interno della piscina.

Sfioro Secret Flow

Progettato per unire il design dello stile italiano con le sue linee pure e definite alla miglior tecnologia di filtrazione. Con lo sfioro Secret Flow di i.Blue l'acqua scompare nelle feritoie perimetrali presenti sotto il bordo della piscina garantendo una pulizia della superficie davvero unica.

Sfioro Secret Flow Special

In questa speciale versione dello sfioro Secret Flow, l'acqua defluisce sfruttando una piccola fessura esistente fra il profilo di sfioro e la pavimentazione circostante. L'acqua defluirà magicamente nella canalina sottostante creando un effetto estetico nuovo ed emozionante.

Sfioro Infinity Blue

Il metodo più esclusivo di costruire lo sfioro creando uno scenografico effetto a cascata su un lato della piscina. Soluzione adatta in tutti i contesti di pregio in cui, volendo garantire viste panoramiche, si vogliono sfruttare terreni in pendenza o creare effetti scenografici fra vasche poste su livelli diversi. La griglia che si trova in posizione ribassata, può essere personalizzata dal cliente scegliendo fra le molteplici soluzioni presenti sul mercato.

Tutte le piscine interrate i.Blue sono realizzate con materiali e prodotti all'avanguardia e di elevato livello, sia per qualità che per caratteristiche tecnologiche. La gamma delle piscine i.Blue è disponibile nelle tre tipologie di fondo vasca di seguito illustrate.

Fondo piatto

Tipologia di fondo costante, della stessa altezza della piscina, economico e sicuro.

Fondo comfort

Tipologia di fondo che cosente di avere un livello d’acqua superiore mantenendo inalterata l’altezza del pannello.

Fondo tramoggia

Tipologia di fondo utilizzato per piscine con trampolino con zona dedicata ai tuffi.

Che tu scelga "Ambience", la linea realizzata con pannelli prefabbricati autoportanti in acciaio di elevato spessore con nervature longitudinali oppure "Twin Pro", la linea garantita 30 anni che offre prestazioni superiori grazie allo speciale rivestimento di PVC di 70 micron presente suentrambi i lati del pannello, scoprirai l'incredibile affidabilità che ha reso famose le piscine interrate i.Blue.

Linea Ambience

Garanzia i.Blue 20 anni

A. PVC armato 1.5 mm
B. Pannello Steeline
C. Pannello in Acciaio Zincato
D. Contrafforte

Linea Twin Pro

Garanzia i.Blue 30 anni

A. PVC armato 1.5 mm
B. Pannello Steeline
C. Pannello in Acciaio Plastificato
D. Contrafforte

Valorizzare gli spazi con uno stile unico ed esclusivo: tutti i modelli i.Blue sono pensati per ogni giardino, dal più piccolo a quello con la forma più caratteristica. Lasciati ispirare dalle nostre proposte standard e se non trovi la forma adatta ai tuoi desideri, fatti trasportare dalla creatività della nostra progettazione personalizzata, senza limiti di forme e dimensioni.

Amaranta

Alyssa

Thea

Antea

Iris

Dalia

Daphne

Thalia

Camelia

Leilani

Zarah

Kalika

Azalea

Calanta

Viola

Rendi la tua piscina sempre più esclusiva, personalizzandola in tutte le sue parti secondo il tuo gusto ed il tuo stile.
Scopri i nostri accessori dedicati al design, allo sport, al relax e ad una gestione della piscina intelligente e senza sprechi.

Belle da vedere, fantastiche da vivere, guarda alcune delle nostre realizzazione. Vai alla galleria completa

10 motivi per scegliere i.Blue

Una piscina in giardino non può essere immediatamente considerata un bene di lusso e pertanto provocare nuove tasse. L’Agenzia delle Entrate disciplina in maniera molto precisa ed articolata diverse caratteristiche che devono concorrere, insieme alla piscina, per il salto di categoria catastale, cioè quella del lusso. Leggi tutto
Una volta ottenute le autorizzazioni richieste, grazie alla nostra tecnologia costruttiva, sono sufficienti tre settimane per il primo tuffo Leggi tutto
Sono diversi i fattori che concorrono al prezzo finale di una piscina interrata: misure, modelli, bordi, rivestimenti e accessori. Una piscina i.Blue, grazie alla tecnologia e alle tecniche di progettazione e d’installazione, ti fa risparmiare tempo e denaro e permette realizzazioni uniche dal budget contenuto. Leggi tutto
Le attività utili alla gestione della piscina interrata non richiedono molto tempo, ma sono fondamentali. Il tempo da dedicare a queste azioni è all’incirca di trenta minuti settimanali, contando che buona parte delle azioni richieste possono essere delegate a sistemi automatizzati o domotici. Leggi tutto

Piscine interrate

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo