Vediamo le differenze delle coperture telescopiche e a tapparella i.Blue

copertura-a-taparella

La soluzione migliore per proteggere l’acqua della tua piscina è rappresentata dalla copertura. Ve ne sono di vari tipologie e modelli, tutto dipende dalla tua piscina e dall’uso che ne farai durante tutto l’anno.

In sintesi la copertura di una piscina ti permette:

  • di conservare la temperatura dell’acqua
  • proteggerla da impurità esterne
  • utilizzarla tutto l’anno
  • rendere sicuro lo spazio piscina

Potrai vedere soddisfatte tutte queste esigenze a seconda del modello scelto, in questo articolo illustriamo le caratteristiche principali delle coperture telescopiche e le coperture a tapparella.

Le coperture telescopiche

Le coperture telescopiche da piscina sono la soluzione ideale per usare la piscina tutto l’anno trasformandola in una “serra”. Infatti sono strutture in alluminio laccato e pannelli trasparenti scorrevoli che creano un nuovo ambiente intorno alla piscina, chiudendola completamente. Contando la libertà nelle misure e la possibilità di inserire porte e finestre, nascerà un nuovo locale in giardino.

Sono semplici da installare e l’apertura e la chiusura completa può avvenire, se lo spazio lo consente, in maniera completamente motorizzata.

Le coperture T-Cover sono l’ideale per chi vuole vivere la propria piscina 365 giorni l’anno.

Le coperture a tapparella

Dal design all’avanguardia, con diverse possibilità di personalizzazione queste coperture a tapparella si aprono e si chiudono automaticamente, stendendosi sulla piscina con lo stesso concetto di una tapparella domestica. Infatti si avvolgono in chiusura e si distendono in apertura grazie alle doghe flottanti dii cui sono dotate, formando una barriera sicura tra l’acqua e l’esterno.

Si avviano con un telecomando o con una chiave e una volta chiuse, a seconda del modello, sono invisibili e completano l’arredo della piscina, se dotate di un vano esterno, o scompaiono completamente nel caso del sistema sommerso.

La copertura Aquatop può essere installata in piscine già esistenti o in nuove costruzioni, scegliendo tra diversi colori, bianco, grigio, blu, beige, trasparenti e solari, in modo da integrarsi completamente alla tua piscina.

A seconda delle tue necessità, entrambi i sistemi proteggeranno la tua piscina durante tutto l’anno, rivolgiti al concessionario i.Blue più vicino, saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 04/03/2014

Commenta questo articolo