Come pulire la linea d’acqua della piscina?

pulire la linea d'acqua in piscina

Possedere una piscina nel proprio giardino significa avere a portata di mano un sogno da vivere ogni volta che lo si desidera. Basta uscire in giardino e quello specchio d’acqua azzurra è lì ad aspettarti.

Alcuni pensano che la piscina domestica non sia però solo fonte di vantaggi, ma possa destare fatiche e impegni e costi da sostenere per mantenerla sempre bella e funzionale.

Non è così, possiamo assicurartelo, basta scegliere prodotti validi ed affidarsi a professionisti del settore. Ad esempio le piscine iBlue hanno una garanzia che arriva fino a trent’anni per alcuni modelli, e cosa da non trascurare, i nostri concessionari seguono i progetti fino al momento dell’installazione finale, coordinando tutto il ciclo tra l’acquisto e la messa in funzione, e anche oltre.

A chi possiede una piscina è chiesto veramente poco in termini di tempo da dedicare alla pulizia e alla piccola manutenzione in modo tale da avere sempre una piscina sicura che durerà nel tempo.

Come eliminare quella fastidiosa riga nera

Nelle piscine a skimmer a volte si forma una vera e propria riga scura sopra il pelo dell’acqua, antiestetica e molto antipatica. Questo avviene perché la linea d’acqua è una delle zone più soggette alla formazione di depositi, nella maggior parte delle volte, formazione di calcare e residui depositati dalle sostanze grasse di origine organica.

Sono queste sostanze, insieme ai condensati dell’ aria inquinata o alle creme solari, a provocare la formazione di un deposito grasso al livello della linea d’acqua.

Il colore varia dal giallo al marrone, e talvolta si presenta di colore nero.

Se questo avviene, niente paura vi sono prodotti specifici che agiscono in quelle zone con ottimi risultati e la frequenza con cui utilizzarli dipende principalmente dalla zona in cui è ubicata la piscina.

Sicuramente in luoghi adiacenti a zone ad alta concentrazione industriale o a strade particolarmente trafficate la frequenza con cui bisognerà pulire quella zona specifica sarà maggiore.

Bisogna tenere presente che i depositi si formano più facilmente se l’acqua della piscina è troppo “dura”, con un pH elevato. Per evitare ciò è sufficiente fare l’analisi dell’acqua con un kit apposito e correggerla se necessario, questo aiuterà notevolmente.

Scarica il nostro catalogo troverai gli accessori e i prodotti necessari alla pulizia della linea d’acqua della piscina.

Scritto il: 18/05/2014

Commenta questo articolo