Voci di costo da preventivare per una piscina interrata

piscina iblue

Con questo articolo proviamo a fornirti qualche elemento utile a comporre il preventivo per procedere all’acquisto della tua piscina.

Non sono molte le cose da sapere al riguardo, ma è molto utile conoscere in anticipo alcuni aspetti e possibili costi da affrontare.

Affidati agli esperti

Il primo consiglio che possiamo darti è innanzitutto quello di rivolgerti ad aziende con esperienza, che possono essere in grado di seguirti in tutte le fasi: dall’acquisto, ai lavori d’installazione per arrivare alla manutenzione. In questo modo avrai la garanzia di avere prezzi chiari e personale specializzato nella realizzazione di qualsiasi progetto, dal più semplice all’apparenza a quello più complicato.

In questo, potrai avere un concessionario di fiducia, vicino alla tua abitazione al quale rivolgerti in ogni momento.

Scegli materiali di qualità

La costruzione della piscina è la realizzazione di un sogno e spesso si presenta come un investimento che ti accompagna per molti anni della tua vita. Allora, sebbene il prezzo sia fondamentale, poni la tua attenzione sulle qualità dei materiali e delle tecniche di costruzione: vedrai che ne guadagnerai in sicurezza e durata.

Le piscine interrate i.Blue sono fatte con pannelli in acciaio prefabbricati e possono avere una garanzia anche trentennale, grazie ai numerosi test di qualità eseguiti sul prodotto finale.

Questa tecnica di costruzione, inoltre, permette brevi tempi d’installazione: se le condizioni climatiche sono favorevoli, sono sufficienti tre settimane per fare il primo bagno.

Scopri modelli e funzionalità

Utilizzando il nostro configuratore online potrai progettare con pochi click la tua piscina! Oltre a forme e modelli esclusivi, troverai note tecniche utili a conoscere funzionalità come i sistemi di ricircolo e riscaldamento dell’acqua.

Pensa a coperture e accessori

In qualsiasi momento puoi arricchire la tua piscina di nuove funzionalità. Ci sono accessori, però, dei quali però non puoi fare meno come la copertura per la piscina, l’impianto di illuminazione, scalinate e trampolino. Soprattutto nel caso della copertura, tieni presente che è la miglior cosa per conservare a lungo la tua piscina.

Prendi in considerazione tasse, detrazioni e consumi

Una piscina non è di per sé un bene di lusso. Vi sono parametri chiari nei quali il tuo progetto può rientrare senza incidere in maniera elevata sulle tasse da versare. Anzi, in casi specifici, soprattutto quelli della ristrutturazione, puoi rinnovare la tua piscina e usufruire della detrazione del 50% dell’Irpef.

Al contrario, in presenza di piscina, il valore della tua abitazione aumenta notevolmente, e in una futura vendita, godrai di questo vantaggio ulteriore.

Per quanto riguarda i consumi, oggi vi sono molte soluzioni per contenere le spese elettriche soprattutto. E, per quello che riguarda l’utilizzo d’acqua, sappi che una piscina interrata non va mai svuotata completamente durante l’anno!

Vuoi costruire una piscina? Mettici alla prova sul prezzo chiedendo un preventivo gratuito e senza impegno.

Scritto il: 20/07/2015

Commenti (3)

SANTAMOR Foggia - 17/08/2016 - 17:49

Misure circa 14 x 7 ,100mtq come quella in figura su vs intestazione

i.Blue Piscine - 23/08/2016 - 09:02

Gentile,
grazie per averci scritto.
Per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito, puoi contattare il concessionario i.Blue più vicino a te, lo trovi qui: https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita.html

Buona giornata
lo staff di i.Blue

i.Blue Piscine - 01/09/2016 - 11:02

Gentile signor De Florio,

grazie per averci scritto.
Puoi verificare con il concessionario i.Blue più vicino a te i costi e i lavori necessari, lo trovi qui: https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita.html.

Buona giornata
lo staff di i.Blue

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo