Vasche SPA: benefici per collo e spalle

idromassaggio collo e spalle

Una vasca SPA nella propria abitazione non è solo un accessorio dedicato all’intrattenimento e al divertimento in famiglia, è un vero e proprio investimento per la propria salute e per il benessere psico-fisico.

Un luogo personale dove rilassarsi da soli o in compagnia, è quanto di meglio si possa avere all’interno della propria abitazione, usufruendone tutte le volte che lo si desidera e creando momenti speciali.

Una SPA diventa un luogo privato dove passare del tempo con i propri familiari per lasciarsi un po’ andare, creando momenti di socialità e conversazione con le persone a cui tieni di più.

Ma non pensare che si tratti solo di semplice relax, una vasca SPA diventa un prezioso alleato per la tua salute, capace di prevenire e curare molti problemi derivanti dalla tensione e dallo stress.

L’idromassaggio: la cura giusta per il corpo e per la mente

L’idromassaggio previene problemi di natura fisica ed estetica. Con il giusto mix di aria ed acqua il tuo corpo beneficia di massaggi rilassanti in ogni sua parte, dalle caviglie alla cervicale, apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e a quella linfatica.

Senza bisogno di movimento, in una vasca SPA potrai godere di più azioni rilassanti in contemporanea, infatti l’idromassaggio :

  • favorisce il drenaggio dei liquidi
  • rassoda le zone del corpo
  • tonifica e leviga la pelle
  • combatte reumatismi e artriti
  • è un prezioso alleato contro la tensione nervosa e l’insonnia

Per godere pienamente degli effetti benefici dell’idromassaggio, verso la fine del trattamento è consigliabile mettersi seduti, chiudendo gli occhi e lasciandosi trasportare dolcemente verso il relax, respirando lentamente.

Al termine del bagno, usciti dalla SPA, non c’è nulla di meglio che avvolgersi in un bell’accappatoio di spugna, sdraiarsi e aspettare qualche minuto, in modo tale da permettere alla pressione arteriosa di tornare ai normali livelli. 

Benefici specifici: collo e spalle

Le vasche SPA sono studiate per far sì che l’idromassaggio intervenga in zone specifiche del corpo. La seduta, la forma della vasca, la disposizione delle bocchette per l’aria, fanno di ogni vasca un vero e proprio centro massaggi personalizzato.

Un esempio particolare è rappresentato dalla possibilità d’intervento diretto sul collo e sulle spalle, zone sensibili del corpo dove viene accumulata la tensione giornaliera, con la conseguenza di dolori fastidiosi e persistenti.

I modelli i.Blue sono dotati di innovativi sistemi di seduta, dedicati a diverse taglie del corpo, alle quali sono abbinati bocchette per l’idromassaggio studiate appositamente per favorire determinate azioni.

My Jetstm è un sistema previsto in vari modelli per incidere direttamente con il massaggio sul collo e sulle spalle. Le numerose bocchette predisposte in una seduta dalla forma studiata appositamente, agiscono direttamente nella parte alta del corpo, permettendo di passare diverse ore nella SPA senza nessun problema di comodità.

Le sedute sono congeniate, insieme al sistema di bocchette per l’aria, in modo tale da permettere a chiunque di trovare la posizione ideale.

Sfoglia ora il catalogo i.Blue dedicato al benessere, scoprirai i numerosi benefici specifici dei quali non potrai più fare a meno.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 01/12/2015
Categoria: Benessere

Commenta questo articolo