5 consigli su come realizzare una piscina interrata di design

IMG_1575

Realizzare una piscina interrata di design è il tuo sogno? Da tempo desideri installarne una proprio a casa tua e condividere momenti di divertimento e relax con i tuoi cari? Allora è il momento giusto per trasformare questo desiderio in realtà.

Perché scegliere di costruire una piscina interrata proprio adesso?

È il periodo migliore per dare vita al tuo progetto e istallare una struttura nel giardino di casa:

  • Siamo a marzo e la bella stagione si avvicina, non c’è momento più giusto per iniziare i lavori di costruzione di una piscina.
  • Le nuove piscine in acciaio offrono tutta la qualità che cerchi ad un prezzo contenuto, rifinite nei dettagli e dal design impeccabile, sono resistenti e mantengono la loro bellezza intatta negli anni.

5 consigli per realizzare la piscina interrata dei tuoi sogni

Ok, ci siamo. Finalmente ti sei deciso ad acquistare una piscina interrata design. E adesso? Da dove devi partire?

  1. Scegli la posizione. Dove sorgerà la tua piscina? È importante saperlo in anticipo. Devi trovare una collocazione strategica. Un impianto deve prendere il sole, ma non essere troppo esposto al vento, lontano dalle fronde delle piante che fanno ombra e sporcano l’acqua, ma allo stesso tempo protetto da occhi indiscreti. Sembra facile solo all’apparenza, ma una volta che la piscina è istallata, non è più possibile spostarla.
  2. Trova la forma che si incastra perfettamente nel tuo giardino. La struttura si deve inserire nella tua abitazione e diventare un tutt’uno con essa. Ecco perché devi assecondare lo stile della casa nelle linee e nella forma.
  3. Rivestila con i materiali che sentì più tuoi. Hai molte possibilità per quanto riguarda la personalizzazione delle rifiniture. Per il rivestimento interno della piscina puoi scegliere tra diversi colori a tinta unita o optare per una fantasia. Ci sono, poi, una grande varietà di piastrelle per creare una zona solarium su misura, dalla pietra anticata all’effetto legno. Anche qui, il consiglio è quello di trovare una soluzione in linea con il mood dell’ambiente.
  4. Trova l’ingresso in piscina più adatto alle tue esigenze. È un aspetto essenziale della struttura. Una scala romana può cambiarne l’aspetto, donando un tocco elegante e di carattere, allo stesso tempo è davvero comoda e sicura perché permette un’entrata graduale senza rischi.
  5. Gioca d’anticipo sugli accessori. Personalizza fin da subito l’ambiente e rendilo ancora più vicino a te. Se hai sempre sognato momenti di relax, allora aggiungi un idromassaggio, se, invece, hai dei bambini, puoi istallare un trampolino o un fungo. Mentre se vuoi allenarti nella struttura, il nuoto controcorrente è una soluzione davvero pratica. Ci sono mille e un modi di abbellire o rendere più funzionale la tua piscina, dai un’occhiata ai nostri accessori.

Il consiglio in più

Non riesci a farti un’idea di come verrà? Prova l’app di iBlue che ti permette di costruirla personalmente, scegliendo modello, colori e rifiniture. Puoi anche vedere il risultato finale direttamente nel tuo giardino, basta scattare una foto e il gioco è fatto. Così è più facile studiare in anticipo la posizione e farti un’idea precisa di come sarà una volta terminata.

Sei curioso? Prova subito!

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 28/03/2016

Commenti (4)

Tito Ravelli - 05/05/2016 - 11:23

Ottimo articolo, molto completo e interessante.

Valentina - 12/05/2017 - 18:26

Salve vorrei costruire una piscina ma vorrei mandato un preventivo e saperne anche di piu riguardo al costo e il MIo sogno averne una tutta mia

i.Blue Piscine - 15/05/2017 - 09:34

Buongiorno Valentina,
per avere un preventivo non devi far altro che contattare il concessionario di zona più vicino a te: https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita.html.
A presto
lo staff di i.Blue Piscine

Valentina - 12/05/2017 - 18:27

Mi interessa molto

Commenta questo articolo