Piscina con idromassaggio a parete o sulla scalinata

idromassaggio

Immagina un angolo di pace e tranquillità in cui dedicarti finalmente al tuo benessere. L’idromassaggio regala piacevoli momenti di relax e ti coccola proprio come se ti trovassi in una vera spa professionale. Ogni bagno in piscina può così diventare un’esperienza unica sia per te che per la tua famiglia.

L’idromassaggio in piscina relax e benessere

Oltre ad essere piacevole, l’idromassaggio fa anche bene alla mente e al fisico. Se sei una persona attenta al benessere e ti piace prenderti cura di te, questo accessorio è quello che ti serve.

  • Rilassa e allontana lo stress dopo una lunga giornata di lavoro o di studio. Bastano dieci minuti alla sera e vedrai come ti sentirai meglio.
  • Distende i muscoli e allevia i dolori da cattiva postura. È facile sentirsi irrigiditi quando si trascorrono tante ore davanti allo schermo del pc o piegati sui libri a studiare. L’idroterapia è un vero toccasana in questi casi.
  • Attiva la circolazione. La pressione dell’aria unita all’azione dell’acqua aiutano a migliorare la circolazione sanguigna in tutto il corpo.

Dove istallare l’idromassaggio in piscina?

Grazie alle moderne tecnologie oggi si può istallare un idromassaggio praticamente ovunque. Se ne desideri uno e non disponi di abbastanza spazio, puoi scegliere una minipiscina con comode sedute dotate di apposite bocche, sarà come avere una spa direttamente a casa tua. In alternativa, puoi istallare l’accessorio nella struttura. In questo caso è bene prevederlo in fase di progettazione della piscina interrata. Se intendi inserirlo in una fase successiva, confrontati con l’installatore che ti indicherà i lavori necessari da fare.

  • Se sei in fase di realizzazione, puoi davvero sbizzarrirti e dedicare un angolo apposta per l’area benessere. Ad esempio, un’ottima soluzione è ricavare una mezzaluna in cui distribuire le bocche e istallare comode sedute.
  • Ma un idromassaggio si può istallare anche direttamente sulla parete verticale della struttura. L’idromassaggio a parete è una soluzione pratica che non toglie spazio alla zona dedicata ai nuotatori, ma che ti permette di godere comunque dei benefici dell’idroterapia.
  • Se, invece, non vuoi rinunciare al comfort di una comoda seduta, puoi applicare le bocche per i getti di aria sui gradoni della scala romana. Così abbini ad un’elegante entrata in piscina tutto il piacere di una zona relax personale. 
  • Rete di vendita i.Blue

    Idromassaggio

Idromassaggio a parete: pratico e funzionale

È la soluzione ideale se non disponi di molto spazio in piscina perché non richiede una zona a parte e può essere istallato in qualsiasi angolo della struttura. Non toglierai spazio ai nuotatori della famiglia, ma potrai ricavarti una piccola area per te. I moderni idromassaggi sono dotati di bocchette regolabili che ti permettono di decidere l’intensità del getto. Inoltre puoi accendere e spegnere le bocche a tuo piacere, così non consumi energia inutilmente e riduci al minimo gli sprechi della struttura.

Un idromassaggio è l’accessorio in più che rende unica la tua piscina e che regala a tutta la famiglia momenti di relax e pace. Se lo desideri puoi anche aggiungerlo ad una struttura già esistente. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci e un esperto iBlue sarà subito a tua disposizione.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 02/05/2016
Categoria: Benessere

Commenta questo articolo