Come decorare la zona piscina per renderla più accogliente

piscina_interrata

Finalmente hai realizzato il tuo sogno e ora una bellissima piscina interrata sorge nel tuo giardino di casa. La struttura è all’altezza delle tue aspettative, di grande impatto estetico e tutta la famiglia è felice, ma… Non ti sembra che manchi qualcosa?

Lo spazio circostante è un po’ spoglio e poco accogliente, così, nonostante la struttura sia proprio un bel vedere, c’è qualcosa che intacca il risultato finale.

Anche l’occhio vuole la sua parte e la zona solarium è la cornice ideale della tua struttura, ecco perché vale la pena fare attenzione ai dettagli e spendere un po’ di tempo per renderla davvero tua e su misura. Per fortuna è facile e divertente creare un ambiente personale e confortevole grazie ai nuovi accessori e componenti d’arredo per piscine.

Si parte dal pavimento

Attorno alla piscina è importante posare una pavimentazione che ti piaccia e che s’intoni all’ambiente. C’è un ampia gamma di piastrelle tra cui puoi scegliere, realizzate con materiali resistenti ai raggi UV e alle intemperie, che mantengono intatta la loro bellezza negli anni e sono facili da manutenere. Vedrai come la pavimentazione del solarium dona subito un tocco personale alla piscina, più intimo e a tono con il tuo mood. Nella scelta preferisci materiali antiscivolo per garantire la massima sicurezza ai tuoi bambini.

Rete di vendita i.Blue

Bordi e pavimentazioni

Le piante fanno la differenza

Sebbene le piante troppo vicine alla vasca creano ombra e sporcano, non possono essere eliminate del tutto. Alberi, fiori ed arbusti adornano e definiscono gli ambienti, devi, quindi, ricavare un piccolo spazio anche per loro. Inizia da una bella siepe sempreverde che delimita il giardino, è un’ottima soluzione per creare un po’ di privacy. Una specie particolarmente indicata da piantare vicino alla piscina è la palma: aggiunge un tocco esotico che fa subito mare, non sporca e perde poche foglie. Se sei un amante del verde e ti senti a casa solo se ne sei circondato, allora preferisci piante basse ed arbusti. Un fiore che si trova bene vicino all’acqua è, ad esempio, il Gaggiolo acquatico che nella bella stagione regala profumate fioriture gialle.

L’arredamento da esterno pratico e di design

Oggi, le componenti d’arredo esterno sono curate nelle rifiniture e nel design, realizzate con linee moderne, hanno uno stile elegante senza rinunciare alla praticità. Diventa facile, quindi, trasformare il tuo dehor in un vero e proprio salotto dove accogliere amici e parenti e organizzare party e giornate all’aperto.

Accessori da piscina per coccolarti un po’

C’è una cosa che ti fa sentire a casa più di ogni altra: il fatto di poterti dedicare a te stesso. Quindi, per personalizzare la tua piscina, chiediti sempre “cosa mi fa stare bene?”. La scelta di accessori è molto ampia e accontenta tutti i gusti. Se ami il relax, allora l’idromassaggio è un di più irrinunciabile per trasformare ogni bagno in un momento di benessere. Se, invece, ti piace prendere il sole, la doccia solare fa il caso tuo, così puoi fare una pausa rinfrescante quando il sole picchia.

Hai deciso come personalizzare la tua piscina? Non ti resta che iniziare, la bella stagione è quasi arrivata, se ti affretti potrai goderti i lavori finiti quest’estate.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 27/06/2016
Categoria: News e curiosità

Commenta questo articolo