3 modi per abbellire giardino e piscina in inverno

piscina inverno

Ecco qualche idea per abbellire la tua piscina in inverno, anche in previsione delle feste.

La piscina in inverno

La piscina esterna in inverno si sa non è proprio invitante. Se ne sta lì in mezzo al giardino, protetta dal telo isolante, assieme al prato spoglio e gelato.

La struttura, infatti, a fine stagione va messa a riposo, protetta e coperta in vista dell’inverno. Così resta fino a primavera, in un angolo semi dimenticata.

Se l’idea non ti piace, sappi che esistono delle alternative. Puoi ad esempio scegliere di costruire una piscina interna, o una minipiscina per godere di momenti di calore e relax quando fuori fa freddo. In alternativa, puoi coprire l’impianto con una copertura telescopica. Si tratta di una struttura realizzata in alluminio e pannelli trasparenti che accumula calore al suo interno, proprio come una serra. Esistono varie altezze e modelli, le più ampie raggiungono i due metri riuscendo comodamente a contenere una persona adulta in piedi. Se unisci l’azione di una copertura telescopica a un valido sistema di riscaldamento, allora potrai utilizzare la tua piscina esterna fino a quasi sei mesi l’anno. Niente male vero?

La piscina si veste a festa

Copertura telescopica, o semplice telo isolante, non importa.

Se ti piace l’idea rallegrare il tuo giardino, soprattutto in occasione delle festività, ecco qualche idea.

Luci, luci e ancora luci. Non c’è niente in grado di trasformare l’atmosfera di un ambiente come la luce. Grazie alle luci a led, a basso consumo e a lunga durata, puoi sbizzarrirti e scatenare la tua fantasia: puoi illuminare il perimetro della piscina e il vialetto di casa, oppure puoi scegliere un albero spoglio e rivestirlo di luci. Le moderne soluzioni a led per la piscina sono disponibili in diversi colori – dal classico bianco al violetto – e sono programmabili a piacere, per creare sequenze suggestive e atmosfere.

Angolo zen. Hai mai sentito parlare di giardino zen? I giardini orientali sono quelli realizzati con ghiaia, pietre di fiume, sabbia e qualche tocco di verde qua e là: a prova di freddo. Puoi crearne uno accanto alla piscina divertendoti ad accostare pietre, ghiaia bianca e piante invernali.

Sorprese in giardino. Se il giardino con l’arrivo dell’inverno ti sembra troppo spoglio, puoi sempre realizzare un piccolo gazebo a prova di freddo. Una serra invernale in cui coltivare le tue piante preferite, che puoi arredare con una poltrona da esterno per le giornate più calde, da trascorrere in compagnia di un bel libro.

Il giardino non deve essere un luogo triste in inverno. Ci sono tante idee per rallegrarlo e abbellirlo. E se non vedi l’ora che arrivi la bella stagione, puoi sempre iniziare a pensare agli accessori da aggiungere alla tua piscina per tempo. Contattaci per maggiori informazioni e per avere un preventivo gratuito e senza impegno.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 05/12/2016
Categoria: News e curiosità

Commenta questo articolo