Il color sabbia per una piscina effetto spiaggia

un telo piscina di color sabbia fa una piscina effetto spiaggia

Effetto “mare dei Caraibi” è il trend del momento per le piscine interrate. Questo effetto spiaggia è realizzabile con pochi accorgimenti.

Il telo piscina color sabbia è una delle personalizzazioni più richieste per i rivestimenti interni della piscina, ma prima di sceglierlo come colore definitivo per il tuo impianto, è importante tener conto dell’ambiente circostante, considerare il tipo di vegetazione e l’esposizione del sole.

Se l’installazione della tua piscina in giardino ricade in un’area molto soleggiata e hai scelto un tipo di vegetazione circostante dal carattere esotico, il color sabbia è la tonalità giusta che ti aiuterà a ricreare un vero e proprio ambiente caraibico.

Rivestimento con telo piscina color sabbia

In ogni piscina all’aperto il riflesso del cielo avrà una parte considerevole sulla percezione finale del colore.
Le piscine interrate iBlue offrono 8 varianti di colore differente per la personalizzazione del rivestimento interno della vasca (sia in PVC armato sia in liner preformato):

  • Azzurro
  • Blu
  • Sabbia
  • Bianco
  • Blu Marino
  • Grigio Chiaro
  • Grigio Antracite
  • Nero

Ogni colore ha un effetto diverso: i colori chiari esaltano l’azzurro dell’acqua e del cielo, i colori più scuri giocano sulla profondità e donano un allure elegante alla tua piscina.

Il telo color sabbia, grazie alla riproduzione del colore naturale della spiaggia, riproduce un vero e proprio effetto “caraibico”: acqua cristallina e mutevole al variare delle condizioni meteo.

Il risultato è una piscina esotica, dinamica e multicolore: la variazione della luminosità del sole e la tipologia di fondo prescelta concorrono a moltiplicare la naturale mutevolezza del colore della piscina.

La scelta della scalinata

Il colore del rivestimento è solo una delle variabili da considerare per avere una piscina effetto spiaggia caraibica.

Si può enfatizzare l’effetto giocando anche sulla personalizzazione dell’ingresso in piscina: tra i modelli di scalinata il più adatto è il modello in vetroresina Playa, che riproduce il bagnasciuga di una spiaggia, con linee dolci e delicate che permettono una discesa in acqua comoda e sicura, grazie ad un particolare sistema antisdrucciolo.

Anche la scala – come il rivestimento interno della piscina – può essere personalizzato a livello cromatico e riprodurre la tonalità sabbia per un effetto a tutto tondo.

Bordi, pavimentazioni e accessori

L’impatto estetico di una piscina è dato dall’armonia cromatica di tutti i suoi componenti: non dimenticare che anche i bordi e le pavimentazioni esterne possono essere utilizzati per creare una piscina caraibica.

Lasciati consigliare da uno dei nostri concessionari per realizzare il tuo angolo di Caraibi in giardino, a partire dalla piscina.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 16/05/2017

Commenti (2)

Angelo - 25/09/2019 - 14:28

Salve vorrei sapere una piscina per una capienza di 50/60 persone aperta al pubblico quanto potrebbe costare?

i.Blue Piscine - 02/10/2019 - 10:36

Ciao Angelo, grazie per averci scritto. Per questo tipo di informazioni puoi contattare il concessionario i.Blue più vicino a te.
Qui trovi tutti i riferimenti: https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita.html

A presto,
lo staff di i.Blue Piscine

Commenta questo articolo