Illuminazione: la tua piscina sotto una nuova luce

Scritto il: 31/07/2017

illuminazione notturna

Sotto la giusta luce, tutto diventa perfetto.

Per questo anche la tua piscina merita la sua giusta luce, dentro e fuori la vasca.

Soprattutto d’estate, tra party a tema, aperitivi di gruppo o romantiche serate di coppia, la piscina si presta a diventare uno scenario perfetto, sia di giorno che sera: l’importante è scegliere i sistemi di illuminazione più adatti, dentro e fuori l’acqua, per assicurare divertimento e comfort per tutti.

La sicurezza della tua piscina passa anche dalla sua illuminazione. Non è solo una questione di estetica, ma anche di visibilità dell’impianto: sia per chi è fuori, sia per chi è dentro e lo utilizza nelle ore notturne.

L’illuminazione dentro la piscina

Nelle piscine interrate, la scelta dell’illuminazione interna avviene di solito in fase progettuale: i fari subacquei a led sono una delle soluzioni più diffuse, che rispetta l’ambiente, riduce i consumi e permette di avere una resa estetica di grande impatto. La versione base dei fari led a luce bianca, assicura visibilità e eleganza, mentre la versione a luci colorate, a parità di funzionalità offre la possibilità di usufruire dei vantaggi della cromoterapia grazie ad una gamma di 7 colori e 44 giochi cromatici, programmabili e attivabili a distanza.

L’illuminazione del bordo a sfioro è una soluzione alternativa e di grande impatto: tecnicamente significa retroilluminare con un profilo di led luminosi il canale dello sfioro del bordo piscina, per un effetto finale molto elegante, che mette in risalto la forma stessa della piscina. Con la stessa tecnica si può scegliere di illuminare il bordo interno adiacente all’acqua oppure il bordo esterno di una piscina.

Una soluzione di illuminazione divertente e dinamica sono le luci galleggianti: lampade a led waterproof, che galleggiano come sfere luminose creando suggestivi effetti scenografici.

Rete di vendita i.Blue

Illuminazione

L’illuminazione fuori dalla piscina

Anche il tuo giardino merita di essere illuminato nel modo giusto, grande o piccolo che sia.

Da un approccio più romantico ad uno stile più tecnologico, la progettazione della luce del giardino può cambiare l’aspetto della tua piscina: l’illuminazione a led è ancora una volta la soluzione migliore, sia per funzionalità sia per resa estetica, dagli arredi luminosi, alle lanterne da terra alle lampade sospese.

L’illuminazione: da alogeno a led

Nelle piscine più datate è possibile ancora ritrovare un’illuminazione di tipo alogeno: in questi casi si può convertire il sistema di illuminazione della propria piscina dall’incandescenza alla tecnologia a LED, in maniera semplice e veloce, utilizzando degli appositi trasformatori.

Per maggiori informazioni sui sistemi di illuminazione, richiedi il catalogo i.Blue oppure rivolgiti al concessionario a te più vicino.

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo