Il sale è un disinfettante naturale non solo per te, ma anche per la tua piscina. E l’elettrolisi di sale è infatti uno dei trattamenti più utilizzati, perché meno nocivo per la pelle e l’ambiente.
Una piscina sicura e igienizzata è un gioco di squadra tra impianto di filtrazione e trattamento dell’acqua: il primo elimina buona parte delle impurità solide che si depositano, il secondo interviene eliminando le impurità invisibili (batteri, alghe e funghi) ed entrambi contribuiscono alla conservazione del livello standard del pH, un valore che in piscina deve oscillare tra 7,2 e 7,4.
Tra le tipologie di trattamento dell’acqua, l’elettrolisi è una delle più apprezzate proprio perché non utilizza prodotti chimici, ma sfrutta un processo che trasforma l’energia elettrica in energia chimica, generando “cloro puro”.
Il trattamento dell’elettrolisi di sale si basa sulla trasformazione del sale: l’azione dell’elettrolizzatore genera un campo magnetico che scinde il cloruro di sodio (NaCl) in sodio e cloro e da qui dà vita all’ipoclorito di sodio (NaClO), una versione più pura rispetto ai prodotti a base di cloro in commercio, in grado di distruggere alghe, batteri e funghi presenti in acqua.
Il vantaggio principale di questo tipo di trattamento è sicuramente l’assenza di utilizzo e stoccaggio di materiali chimici: il cloro viene prodotto dall’elettrolisi del sale e l’assenza di additivi chimici riduce a zero anche gli effetti collaterali che spesso il cloro chimico ha sulle persone.
Anche a livello economico, il vantaggio di questo trattamento è considerevole: bastano 4gr di sale per litro d’acqua (il cui costo è nettamente inferiore rispetto a quello del cloro) e i consumi dell’elettrolizzatore sono paragonabili a quelli di una lampadina di potenza media.
Installabile su piscine fino a 150m³, Pool Salt è la centralina che gestisce tutti gli aspetti dell’elettrolisi di sale. È in grado di determinare la quantità di sale da trasformare e il momento adatto per avviare il processo. Nella versione Pool Salt Duo, oltre al controllo della produzione di disinfettante, si occupa anche della regolazione automatica del pH dell’acqua.
L’elettrolizzatore Pool Salt è compatibile con tutti i sistemi di filtrazione e tutti i tipi di rivestimento: chiedi consiglio al rivenditore a te più vicino e scegli l’elettrolisi di sale per la manutenzione della tua piscina.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto