Come scegliere la copertura per la piscina?

Scritto il: 29/09/2017

copertura a tapparella

Coprire in maniera corretta la piscina è importante sempre, non solo d’inverno. E le coperture sono un modo di aver cura del tuo impianto ogni stagione dell’anno.

Per scegliere la copertura più adatta ad ogni periodo dell’anno è importante conoscere quali sono i modelli più diffusi e quali sono i vantaggi di ogni modello.

Coperture isotermiche

Sono le classiche coperture estive, che si utilizzano per proteggere la vasca durante le ore notturne e impedire al calore accumulato durante il giorno di disperdersi con l’evaporazione. A seconda del materiale con cui vengono realizzate, è possibile trovare coperture isotermiche in pluriball o a mousse. Le coperture isotermiche sono anche conosciute come coperture solari, perché sfruttano l’azione dei raggi solari, incanalando e trattenendo la temperatura dell’acqua.

Coperture invernali

Lo scopo di questo modello di copertura è quello di proteggere l’impianto nei mesi più freddi dell’anno, evitando la formazione di alghe nell’acqua che rimane nella vasca. La resistenza del materiale agli agenti atmosferici e alle basse temperature è il primo requisito di una buona copertura invernale.

Rete di vendita i.Blue

Riscaldamento

Coperture telescopiche

Sono l’ideale per prolungare la stagione dei bagni in piscina, quando le temperature esterne non sono ancora abbastanza alte. Il sistema di pannelli trasparenti e la struttura “a cupola” permette di creare un ambiente protetto intorno alla piscina. Basta combinare gli accessori giusti e il relax in piscina è servito. Anche in primavera e autunno.

I prezzi variano in base al modello e alla dimensione della piscina: lasciati consigliare da un esperto i.Blue, chiedi supporto al rivenditore a te più vicino.

Coperture: un consiglio extra

Sai che esistono modelli di copertura adatti ad ogni stagione?
La copertura a tapparella Aquatop e la copertura di sicurezza Acquagard sono due buoni esempi di copertura multifunzione valida per tutto l’anno.

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo