I riscaldatori per piscine sono fondamentali per prolungare l’utilizzo della piscina durante l’anno. Avere un accessorio come una pompa di calore permette di regolare la temperatura dell’acqua.
Il risultato? Bagni e tuffi in completo relax.
Il riscaldamento della piscina con una pompa di calore avviene in due fasi:
Per ottimizzare le prestazioni, l’installazione di una pompa di calore deve tenere conto di 3 fattori:
Come far funzionare bene una pompa di calore? Ci sono accessori che possono migliorare il rendimento di una pompa di calore.
L’utilizzo di coperture per la piscina aiuta a ridurre le dispersioni termiche naturali. In questo modo il lavoro della pompa di calore nella fase di mantenimento è ridotto al minimo indispensabile, senza variazioni sul risultato finale per chi nuota in piscina, ma con buoni risultati di risparmio energetico complessivo.
La domotica e l’uso di controlli automatici a distanza permettono di programmare e gestire da remoto diversi componenti della piscina, incluso il sistema di riscaldamento.
Una pompa di calore però non è l’unico sistema per riscaldare la tua piscina. Gli scambiatori di calore e i pannelli solari sono due valide alternative, funzionali ed ecologiche.
La gamma EnergyLine è la scelta ideale per chi cerca una soluzione di riscaldamento della piscina performante, ma al tempo stesso economica ed ecologica: le pompe di calore EnergyLine sono infatti adatte a piscine da 1 a 85 m³. Le pompe di calore SumHeat, a flusso di aria verticale, sono dotate di uno scambiatore di calore in titanio, che ne aumenta l’efficienza termica.
Per una consulenza gratuita e qualificata sui sistemi di riscaldamento per la piscina, contatta il rivenditore i.Blue a te più vicino.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto