Rivestimento piscina: facciamo il punto?

 

Il rivestimento interno di una piscina ricopre il fondo e le pareti della vasca: è uno degli elementi che contribuisce a personalizzare la tua piscina ed è importante conoscere vantaggi e caratteristiche dei materiali disponibili.

Da un punto di vista funzionale, il suo compito è quello di proteggere la struttura ed evitare le perdite; da un punto di vista estetico è qui che si specchia il sole e la scelta dei materiali e delle tonalità determinerà il colore finale della tua piscina in giardino. È arrivato il momento di fare un riepilogo su caratteristiche, vantaggi, colori e modalità di realizzazione.

Come scegliere il rivestimento?

PVC armato, liner preformato, piastrelle, mosaico o vernice? Questa è la gamma dei materiali utilizzati per la realizzazione del rivestimento interno: in questo articolo facciamo il punto sulle caratteristiche di ognuno e sul perché il PVC (nelle due versioni, armato o liner) è la soluzione più consigliata.
Leggi l’articolo >>> Come scegliere il rivestimento interno di una piscina interrata

Rete di vendita i.Blue

Linee e modelli di piscine

I vantaggi del PVC

Quali rivestimenti scegliere per personalizzare la piscina

L’elasticità elevata e la tenuta idraulica sono i vantaggi principali del PVC rispetto agli altri materiali utilizzabili, ma non sono gli unici.

Per approfondire l’argomento:

Colori e varianti del rivestimento

Una delle caratteristiche del PVC preformato è la gamma cromatica a cui attingere per scegliere la tonalità migliore: bianco, sabbia, azzurro, grigio o nero? Ecco alcune cose da sapere prima di scegliere il tipo di rivestimento per la tua piscina:

E con i.Blue la scelta è ancora più ampia:

Membrana Alkorplan 3000 Platinum

Una membrana in PVC ulteriormente rinforzata da una rete di poliestere interna.
Ecco tutti i dettagli > Alkorplan 3000 Platinum

Rivestimento in pvc ELBTAL

Una membrana in PVC plastificato che è stata ulteriormente rafforzata con dei trattamenti ad hoc.
Ecco tutti i dettagli >PVC ELBTAL

Membrana in PVC White Pearl

Una membrana sottile, antisporicizia e resistente alle macchie più profonde, che permette di ottenere riflessi particolari.
Ecco tutti i dettagli >PVC White Pearl

Anche il rivestimento, come tutti gli elementi che compongono la piscina, ha bisogno di manutenzione e cura costante durante tutto l’anno e – quando necessario – anche di interventi di ristrutturazione. Nella scelta e nella manutenzione della tua piscina non aver paura di chiedere aiuto: c’è sempre un tecnico specializzato i.Blue vicino a te!

Scritto il: 25/01/2018

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo