Innamorati dello sfioro? Ecco tutte le varianti

piscina sfioro

Uno specchio di acqua cristallina incastonato perfettamente nel verde del giardino. È questo il panorama che ti attende con una piscina a sfioro. L’acqua è l’unica protagonista, ma la tecnologia per enfatizzarla ha tante varianti.

Come funziona una piscina a sfioro

La differenza principale tra un sistema di ricircolo a skimmer e un sistema di ricircolo a sfioro è il livello dell’acqua. In una piscina a skimmer, l’acqua rimane 10-15 cm sotto il bordo, passa attraverso le bocchette degli skimmer, dove viene filtrata in maniera grossolana dai cestelli interni, per finire nel prefiltro e nel filtro, dove viene depurata e immessa di nuovo in vasca.
In una piscina a sfioro, il livello dell’acqua supera i bordi della vasca nel classico effetto-specchio, seguendo un flusso costante che passa dai canali perimetrali per finire nella vasca di compenso. Qui, grazie all’azione filtrante della pompa, l’acqua viene depurata e finisce nuovamente in vasca, in un circolo continuo.

Rete di vendita i.Blue

Illuminazione

Le varianti a sfioro di i.Blue

Lo sfioro permette di rendere la tua piscina sempre più esclusiva e per riuscire a esaudire ogni desiderio, i.Blue mette a disposizione 4 varianti tecnologiche differenti:

  • Sfioro Standard: è il giusto compromesso tra qualità dell’acqua e estetica “a specchio”;
  • Sfioro secret Flow: è la soluzione di design che fa scomparire l’acqua in feritoie perimetrali sotto il bordo della piscina;
  • Sfioro Secret Flow Special: la variante special fa defluire l’acqua, sfruttando una fessura esistente tra il profilo di sfioro e la pavimentazione circostante, dando vita ad un nuovo effetto estetico;
  • Sfioro Infinity i.Blue: questa soluzione permette di creare un effetto a cascata su un lato della piscina, sfruttando la pendenza naturale del terreno o la presenza di vasche su livelli diversi.

Con una piscina a sfioro, gli effetti scenografici non mancheranno: contatta il rivenditore i.Blue a te più vicino e dai subito il via al tuo progetto.

Scritto il: 15/03/2018

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo