Trampolini: tanti modi di tuffarsi in acqua

Scritto il: 19/03/2018

Trampolino

Entrare in piscina con un bel tuffo è il modo migliore di inaugurare la bella stagione. I modi di tuffarsi sono tanti, ma la sicurezza di una base d’appoggio ergonomica e certificata non ammette variazioni: è per questo che la gamma di trampolini i.Blue si differenzia per forma e materiale, ma assicura sempre lo stesso livello di protezione.

Rana,  Kanguro o Delfino?

Prima di scegliere il modello di trampolino più adatto per la tua piscina, è importante fare una precisazione: si può installare un trampolino in piscina solo se la profondità della vasca è di 2,5-3 metri; l’ideale è prevederlo in fase di progettazione e scegliere il fondo tramoggia, per la zona dedicata ai tuffi da trampolino. Nella gamma di trampolini i.Blue, puoi scegliere tra 3 modelli:

  • Modello Rana: una tavola lineare ancorata al bordo piscina con un doppio appoggio in acciaio che richiama le zampe della rana in posizione del salto.
    Leggi l’articolo
  • Modello Delfino: la forma richiama quella della schiena sinuosa di un delfino e ben si adatta per eleganza e design agli ambienti più ricercati.
    Leggi l’articolo
  • Modello Kanguro: questa tipologia si differenzia per il basamento regolabile e il supporto che lo tiene fissato al pavimento.
    Leggi l’articolo

Ogni trampolino i.Blue è realizzato con materiali di prima qualità, resistenti al tempo e ai prodotti chimici e rivestito con superfici antisdrucciolo per garantire il massimo della sicurezza ai bagnanti.

Rete di vendita i.Blue

Trampolini

Divertimento in sicurezza, tra tuffi e giochi in acqua

Con un trampolino in piscina il divertimento è assicurato, ma se ci sono bambini in acqua non bisogna sottovalutare l’importanza della supervisione. Il trampolino può diventare una buona occasione per migliorare i livelli di acquaticità dei più piccoli: con uno o più adulti a fare da guida, i bambini possono vincere la paura dell’acqua, imparare a tuffarsi e sperimentare nuovi giochi, divertendosi.

Se la tua piscina è abbastanza profonda e vuoi arricchire l’esperienza della prossima estate con un trampolino, richiedi subito il catalogo degli accessori i.Blue.

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo