Proteggersi dal cloro in piscina: consigli utili per l’estate

abbronzatura in piscina

Il cloro è una sostanza fondamentale per la sicurezza della tua piscina: tra miti da sfatare e buoni consigli da seguire, ecco cosa fare e non fare per proteggersi dal cloro in vista dell’estate.

Come convivere con il cloro in piscina?

Come ogni anno, appena arrivano i primi caldi, si riaccende l’interesse per i piccoli accorgimenti sull’abbronzatura a prova di cloro. La prima credenza da smentire è che il cloro abbia un effetto sbiancante. Nella realtà dei fatti quello che succede è che, sul lungo periodo, questa sostanza chimica a contatto con la pelle la rende più secca, accelerando il processo di esfoliazione degli strati di epidermide più esterni. Basta prevenire con una buona idratazione e seguire rimedi alla portata di tutti, come la buona abitudine di usare la doccia prima e dopo ogni tuffo in piscina:

Cloro e abbronzatura: come avere la pelle scura più a lungo

Il secondo problema che ritorna ogni anno in piscina è la protezione dei capelli: le temperature estive, l’esposizione prolungata ai raggi UV, la permanenza in acqua e il cloro possono stressare la struttura del capello. Contro punte secche, capelli sfibrati e chiome spente ecco qualche consiglio utile per proteggere i capelli senza rinunciare al divertimento in acqua

Come proteggere i capelli dal cloro

Rete di vendita i.Blue

Le alternative al cloro

Cambiando prospettiva, c’è ancora un modo per proteggersi dal cloro: scegliere trattamenti alternativi per l’acqua della tua piscina. Lo sapevi che, scegliendo l’elettrolisi di sale come metodo di sanificazione, eviti gli effetti sgradevoli del cloro sulla pelle? Il motivo risiede nel processo elettrochimico che produce “cloro puro” senza additivi.

Con gli sterilizzatori Pool Salt e Pool Salt Duo puoi regalare alla tua piscina una disinfezione naturale senza l’utilizzo di prodotti chimici: chiedi informazioni al rivenditore i.Blue della tua zona e preparati per un’abbronzatura top a bordo piscina.

 

Scritto il: 13/06/2018
Categoria: Benessere

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo