Tutti i vantaggi di una piscina interrata in acciaio

La piscina è un sogno sempre più facile da realizzare. Migliorano le tecnologie di costruzione, migliora la qualità dei materiali e l’innovazione degli accessori: perché quindi scegliere proprio una piscina interrata in acciaio per il tuo giardino?

Acciaio: un materiale forte e resistente

Il motivo va ricercato mettendo a confronto le diverse tecnologie con cui è possibile realizzare una piscina interrata nel tuo giardino: cemento armato, casseri a perdere, vetroresina o pannelli prefabbricati in acciaio.

Una piscina in cemento armato non è adatta a qualsiasi di terreno e presenta tutti i limiti di una lavorazione perlopiù manuale: tempi lunghi, lavori invasivi e costi elevati. Una piscina in casseri a perdere ha un costo inferiore rispetto al cemento armato e i tempi di installazione sono più ridotti, ma con forti limiti nella personalizzazione della forma. Una piscina in vetroresina ha tempi brevi di realizzazione, ma dura poco nel tempo e può essere soggetta a crepe difficilmente riparabili.

E una piscina in acciaio?

L’acciaio è un materiale elastico, resistente ed economico. La sua elasticità permette alla struttura di sopportare le pressioni esercitate dal terreno senza deformarsi e allo stesso tempo offre alla progettazione la massima libertà di espressione nella definizione delle forme più particolari. Non a caso, il catalogo i.Blue offre ai suoi clienti 2 linee, 15 forme diverse e 3 tipologie di fondo tra cui scegliere e garantisce i suoi prodotti fino a 30 anni.

Rete di vendita i.Blue

Linee e modelli di piscine

I vantaggi dei pannelli prefabbricati i.Blue

Chi sceglie una piscina interrata in acciaio sceglie la sicurezza, la rapidità e la resistenza di un prodotto personalizzabile ed economicamente vantaggioso.

Personalizzazione delle forme

Ogni piscina è una storia a sé, che dipende dalle aspettative di chi decide di costruirla, dalle caratteristiche degli spazi che sono destinati ad ospitarla e dal tipo di utilizzo che ne verrà fatto.

Piscine: forme, vantaggi e accessori compatibili

Resistenza delle pareti

Uno strato di protezione a base di zinco, garantisce un’assoluta resistenza alla corrosione e all’usura (linea Ambience) e un ulteriore speciale plastificazione su entrambi i lati (linea Twin Pro) annulla qualsiasi rischio di corrosione dell’acciaio.

Pannelli i.Blue: caratteristiche e punti di forza

Rapidità dei lavori

Per realizzare una piscina interrata in acciaio ci vuole meno tempo di quel che pensi: in sole tre settimane è possibile completare i lavori di scavo, installazione e messa in opera della piscina.

Quanto tempo ci vuole per costruire una piscina interrata?

Garanzia

Una piscina i.Blue è per sempre (o quasi): la garanzia oscilla tra i 20 anni della Linea Ambience e i 30 anni della linea Twin Pro

Quali sono le garanzie di una piscina interrata i.Blue?

C’è ancora un vantaggio da non sottovalutare: con i.Blue c’è sempre un rivenditore vicino a te, grazie ad una rete capillare di rivenditori su tutto il territorio nazionale. Iniziare i lavori sarà ancora più facile!

Scritto il: 20/06/2018

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo