Perché scegliere una copertura telescopica per la tua piscina

copertura telescopica

Coprire la piscina è una buona abitudine, in qualsiasi periodo dell’anno. Ogni copertura ha la sua funzione, ma con una copertura telescopica hai il vantaggio esclusivo di poter utilizzare la piscina più a lungo.

Coperture per piscine: facciamo un riepilogo

Quante coperture per piscina conosci?

Le coperture estive (o isotermiche) sfruttano la struttura del telo (in mousse o in pluriball) per catturare l’energia solare e trattenere il calore accumulato durante il giorno;
Le coperture invernali garantiscono l’isolamento perfetto e la salvaguardia dell’acqua fino all’arrivo della primavera;
Le coperture di sicurezza, oltre a proteggere l’acqua della piscina dagli agenti atmosferici e inquinanti, proteggono anche animali domestici e bambini da eventuali cadute;
Le coperture a tapparella facilitano la chiusura della piscina e sono un accessorio che migliora il design della tua struttura.

E poi c’è un tipo di copertura particolare che permette allo stesso tempo di chiudere la piscina lasciando in realtà alle persone la possibilità di utilizzarla: l’effetto scenografico è assicurato con una copertura telescopica per la tua piscina.

Rete di vendita i.Blue

Coperture

I vantaggi della copertura telescopica

Il periodo medio di utilizzo di una piscina in giardino varia in base alla zona climatica in cui vivi: in genere corrisponde ai mesi più caldi dell’anno (giugno, luglio, agosto), ma l’uso combinato di coperture e sistemi di riscaldamento aiuta a prolungare il suo utilizzo anche nelle stagioni di passaggio. Con una copertura telescopica il vantaggio principale è che puoi continuare a usare la piscina, anche se le temperature si abbassano e il clima diventa meno mite.

La struttura in alluminio e pannelli trasparenti crea un ambiente protetto e vivibile intorno alla piscina che:

  • Protegge la struttura dalle intemperie e dal freddo
  • Evita il deposito di detriti sulla superficie dell’acqua
  • Conserva il calore, limitando l’escursione termica

La facilità di installazione, grazie alla presenza di binari e ruote in teflon, completa la lista dei vantaggi di questa tipologia di copertura.

Il modello T-Cover

Il modello di copertura telescopica T-cover di i.Blue garantisce comfort, eleganza e sicurezza alla tua piscina.

La struttura non è ancorata in modo permanente al suolo: montanti e traverse in alluminio sono laccati con resine epossidiche che proteggono la copertura dagli agenti atmosferici, mentre la superficie trasparente dei pannelli in policarbonato o polietilene assicura una visuale a 360 gradi sull’ambiente circostante.

La copertura telescopica sfrutta l’effetto serra per creare un ambiente accogliente e romantico: l’esperienza in acqua rimane piacevole, soprattutto se abbinata all’attivazione di una pompa di calore e i giorni in piscina sono destinati a crescere, per la felicità di tutta la famiglia!

L’investimento è ricompensato dal prolungato utilizzo dell’impianto: contatta il rivenditore a te più vicino per avere maggiori informazioni sui modelli di copertura telescopica per la tua piscina.

Scritto il: 30/09/2018

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo