Regalati una piscina per Natale

piscina interrata

Ci sono doni che non trovano posto sotto l’albero, ma possono regalare un salto di qualità nella vita di tutti i giorni. Una piscina è un investimento che aumenta il valore del tuo immobile, ma anche un’opportunità di benessere per tutta la famiglia. Un regalo speciale, destinato a durare.

Dai forma ai tuoi sogni

Quante forme può avere una piscina?
Dalla più bizzarra alla più tradizionale, la piscina ideale è quella che si adatta alla perfezione alle esigenze di chi la vive e all’ambiente che la ospita. Grazie alla modularità dei pannelli prefabbricati in acciaio, con i.Blue puoi scegliere tra:

  • 2 linee : Ambience e Twin Pro, garantite rispettivamente 20 e 30 anni
  • 15 tipologie di forme diverse (rettangolari, circolari, angolari e forme libere)
  • 3 varianti di fondo (piatto, comfort e tramoggia)

La parola d’ordine è personalizzazione, che continua nella scelta delle dimensioni, del rivestimento e degli accessori più esclusivi. C’è un modo semplice e intuitivo per passare all’azione, restando comodamente seduti sul divano: vai al nostro configuratore online, segui le istruzioni e in 6 facili passaggi puoi definire le caratteristiche principali della tua piscina e inviare una richiesta personalizzata al rivenditore più vicino.

Quando fisserai un incontro in sede con il nostro concessionario i.Blue, grazie al software i.Blue Designer, potrai visualizzare un’anteprima 3D della realizzazione finale, a partire da una foto del tuo giardino e definire nei minimi particolari il progetto della tua piscina.

Rete di vendita i.Blue

Linee e modelli di piscine

Skimmer o sfioro? Scegli la soluzione più adatta al tuo giardino

L’acqua è sempre protagonista in piscina, ma la tecnologia per enfatizzarla ha tante varianti: skimmer, sfioro o skimmer sfioratore. Che differenza c’è? Qual è il risultato finale? Quando una soluzione è preferibile ad un’altra?
Ecco qui tre approfondimenti sul tema circolazione dell’acqua in piscina.

Skimmer

La soluzione pratica e funzionale, che assicura la corretta circolazione attraverso aperture poste lungo le pareti della piscina – gli skimmer – posti a una distanza di circa 10-15 cm dal bordo. Il loro posizionamento determina il livello dell’acqua, la differenza più evidente rispetto alla soluzione a sfioro.

Piscine skimmer: cose da sapere

Skimmer sfioratore

La soluzione via di mezzo, che sfrutta la tecnologia dello skimmer, ma lavorando sul design della bocchetta, permette di ridurre lo stacco tra bordo e livello dell’acqua e migliorare l’aspetto estetico dell’impianto, avvicinandolo per eleganza alle varianti a sfioro.

Skimmer sfioratore: cos’è e a cosa serve

Sfioro

La soluzione elegante e d’impatto, che garantisce il corretto ricircolo, permettendo all’acqua di tracimare il bordo e defluire nella vasca di compenso, e determina il caratteristico effetto scenico dello sfioro.

Innamorati dello sfioro? Ecco tutte le varianti

Apri il cassetto dei sogni e inizia a progettare la tua piscina: la rete dei concessionari i.Blue è presente su tutto il territorio nazionale, troverai con facilità un professionista pronto a seguire passo passo tutte le fasi di realizzazione.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 17/12/2018

Commenta questo articolo