Piscine in pietra, tra rivestimenti bordi e pavimentazioni

piscina effetto pietra

La pietra, come l’acqua, è un elemento naturale. Quando convivono nello stesso ambiente, il risultato è quello di una piccola oasi: personalizzare una piscina effetto pietra nel tuo giardino con i.Blue è più facile di quanto pensi!

La bellezza di una piscina “effetto pietra

Pietra e acqua sono un binomio naturale perfetto: quando pensiamo a questi due elementi insieme, l’immaginazione corre veloce a paesaggi incontaminati di montagna, dove l’acqua scorre libera e la pietra viene levigata nel tempo. 

Anche in piscina è possibile far convivere la bellezza della pietra naturale con le tecniche costruttive più moderne, mantenendo il vantaggio competitivo di un investimento contenuto e la garanzia di una durata decennale nel tempo. 

L’effetto pietra infatti è facilmente riproducibile senza dover ricorrere direttamente alla pietra come materia prima: le texture di rivestimenti, bordi e pavimentazioni possono contribuire a ricreare l’estetica degli ambienti naturali rocciosi, esaltando gli effetti scenografici della luce che si rifrange in acqua e l’impatto estetico dell’impianto nel suo complesso all’interno del tuo giardino.

Come combinare bordi, pavimentazioni e rivestimenti?

Con i pannelli prefabbricati in acciaio i.Blue puoi realizzare una piscina su misura, non solo nella forma e nelle dimensioni, ma anche nella personalizzazione di rivestimento, bordi e pavimentazioni. 

Ricreare l’effetto pietra in piscina è semplice:

  • Rivestimento: le gamme Touch e Ceramics di Alkorplan garantiscono il massimo comfort per l’interno vasca e permettono di scegliere tra molte varianti colore che richiamano la texture della pietra naturale, come ardesia, granito, travertino o roccia vulcanica; 
  • Bordi: i bordi in Natural Stone realizzati in cemento e graniglia di marmo e disponibili in 3 varianti colore (bianco, giallo e antracite) possono essere selezionati in continuità o in contrasto con il rivestimento interno; 
  • Pavimentazioni: le piastre in cemento e graniglia di marmo diventano la naturale prosecuzione del bordo vasca, creando un ambiente sicuro e bello da vedere intorno alla piscina, dove poter prendere il sole e trascorrere piacevoli momenti di relax.

Il risultato finale è una piscina interrata sempre a misura dei tuoi desideri.

Lasciati guidare dall’esperienza dei nostri concessionari: trova il più vicino a te e inizia subito a progettare la nuova oasi naturale per il tuo giardino.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 08/08/2019

Commenta questo articolo