Costruire una minipiscina: cose da sapere

minipiscina

L’estate ormai è un ricordo e il conto alla rovescia per la chiusura invernale della piscina è giunto alla fine, ma questo è anche il momento migliore per scegliere di regalarti più benessere con una minipiscina, dentro o fuori casa. 

Quando costruire una minipiscina è la scelta ideale

Costruire una piscina interrata in giardino non è sempre possibile: a volte gli spazi sono troppo ridotti, oppure i vincoli paesaggistici e ambientali non ti permettono di avviare gli scavi necessari per l’installazione. 

In questi casi, perché rinunciare al benessere in acqua

Le minipiscine sono la soluzione ideale: le dimensioni compatte dei modelli da 2 a 6 postazioni ti permetteranno di sfruttare anche gli spazi più ristretti, dal giardino alla veranda agli ambienti interni della tua abitazione.

Prima di costruire, dovrai valutare alcuni aspetti fondamentali:

  • Quante persone la utilizzeranno? Esistono modelli più romantici da 2 postazioni, ma anche modelli che permettono un uso più collettivo della minipiscina, da 3 a 6 postazioni.
  • Dove vuoi costruirla, dentro o fuori casa? In casa dovrai identificare uno spazio ben areato e tenere sotto controllo il tasso di umidità; in giardino dovrai ricordare di proteggere la tua struttura dalle intemperie e dagli sbalzi di temperatura stagionali.  

Rete di vendita i.Blue

Idromassaggio

Costruire una minipiscina: quali accessori non possono mancare?

Il benessere in una minipiscina è moltiplicato da ogni singolo elemento:

  • postazioni ergonomiche: le postazioni reclinate sono progettate per offrire sempre il massimo comfort ergonomico sia agli uomini che alle donne;
  • idromassaggio: le bocchette posizionate lungo tutta la postazione assicurano un massaggio completo dal collo ai fianchi ai piedi;
  • illuminazione: il sistema a led RGB (blu, verde, rosso e giallo) crea atmosfere di volta in volta uniche, stimolanti o rilassanti in base alle esigenze del momento; 
  • accessori: un vassoio per le bevande, un ombrellone per proteggersi dal sole oppure una pratica copertura sono tutti accessori che migliorano l’esperienza in acqua.

Minipiscine i.Blue: un concentrato di benessere, dentro o fuori casa 

Se stai pensando di costruire una minipiscina, non perdere altro tempo e non affidarti a chiunque: contatta il rivenditore i.Blue a te più vicino e lasciati consigliare per capire insieme quale sia il modello più adatto alle tue esigenze. Con una minipiscina, dentro o fuori casa, tornare sarà ancora più bello, vedrai!

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 30/10/2019
Categoria: Benessere

Commenta questo articolo