Come arrivare preparati alla stagione dei tuffi … in giardino

piscina interrata

La primavera è nell’aria e con la fantasia…è già estate? Questi mesi che ancora ci separano dal primo bagno in acqua, sono il momento migliore per organizzarsi e arrivare preparati alla stagione dei tuffi…direttamente in giardino. Ecco come sfruttare l’inizio della primavera per progettare da zero e installare una piscina interrata, in tempo per l’arrivo della prossima estate.

Gestire il tempo per non arrivare all’ultimo minuto

Il tempo è una variabile preziosa e le tecniche costruttive di una piscina interrata possono influire sui tempi di realizzazione. La soluzione in pannelli d’acciaio è tra le più vantaggiose in termini di tempo, perché le operazioni previste per le varie fasi di costruzione richiedono in media, circa tre settimane di lavoro.

Prima di iniziare i lavori, però è fondamentale avere tutti i permessi necessari per la costruzione della tua piscina: anche questa parte burocratica richiede tempo per la verifica della tipologia di documentazione da produrre, la raccolta di tutto il materiale e l’avvio dell’iter burocratico necessario a ottenere il permesso di costruzione.

Il 2020 è stato un anno incredibile, sotto tanti punti di vista. La pandemia ha fatto registrare un aumento di richieste per la realizzazione di una piscina del 110%, che ha influito sulla produzione e la disponibilità dei materiali.

Fasi di costruzione, burocrazia dei permessi e picco di domanda sono tutti fattori che influiscono sulla variabile tempo: meglio iniziare con un po’ di anticipo che aspettare l’ultimo minuto e incappare in ritardi burocratici o difficoltà di reperimento dei materiali!   

Dal progetto alla messa in funzione dell’impianto, a chi affidarsi? 

Scegliere un professionista qualificato che sappia affiancarti in tutte le fasi di realizzazione della tua piscina interrata, dalla progettazione allo scavo all’installazione e certificazione di conformità degli impianti è sicuramente la scelta più sicura da fare

Avere un unico interlocutore, piuttosto che dover gestire in prima persona più maestranze nel cantiere, ti farà risparmiare tempo e renderà più snella tutta la logistica dei lavori.

Se non sai da dove partire, inizia pure da qui: c’è sempre un i.Blue dealer accanto a te. La nostra rete vendita è presente su tutto il territorio nazionale e i nostri concessionari sono pronti ad affiancarti nella progettazione su misura della tua piscina.

Se invece hai già le idee chiare, puoi configurarla qui e sarai ricontattato del rivenditore a te più vicino per fissare il primo sopralluogo. 

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 05/03/2021

Commenta questo articolo