La piscina d’inverno con le coperture telescopiche

Copertura telescopica per piscina

Come per le tue piante più delicate crei il giardino d’inverno, così per te e la tua famiglia, puoi creare la piscina d’inverno per non smettere di godere dei benefici di un bagno e di una bella nuotata anche durante la brutta stagione. In che modo? Semplice: con una copertura telescopica per la piscina.

Cosa sono e come sono fatte le coperture telescopiche?

Le coperture telescopiche sono strutture in alluminio laccato e pannelli trasparenti che scorrono l’una nell’altra per aprirsi e richiudersi sulla piscina come una grande serra.

I montanti e le traverse della struttura possono essere di diversi colori, i pannelli laterali e quelli del tetto sono in policarbonato o polietilene trasparente e robusto tanto che può resistere anche ad una bella nevicata. E’ possibile inserire nella struttura porte o finestre scorrevoli. L’altezza dei montanti può variare da un metro fino più di due metri, sceglierai in base all’uso che ne vuoi fare, solo per coprire basterà una copertura bassa, mentre se vuoi creare un vero e proprio locale piscina sceglierai una copertura alta.

Le coperture telescopiche si installano facilmente, diversi modelli non necessitano neppure di binari a terra ma scorrono agevolmente grazie a ruote in teflon. Per facilitare l’apertura e la chiusura puoi anche motorizzare il movimento e se la posizione della piscina lo consente, puoi scegliere di montare la copertura a ridosso di un muro dove verrà raccolta quando viene chiusa.

I vantaggi delle coperture telescopiche per piscine

La copertura telescopica somma ai vantaggi tipici delle coperture, principalmente la protezione dell’acqua dagli inquinanti esterni e la riduzione dell’evaporazione e dispersione di calore, quello dell’effetto serra che influisce sia sulla temperatura dell’acqua sia su quella dell’aria.

Per darti un’idea dell’incidenza dell’effetto prodotto da una copertura telescopica ecco alcuni dati:

  • una piscina scoperta senza riscaldamento si usa mediamente per 90 giorni all’anno
  • una piscina con copertura telescopica si usa almeno 180 giorni l’anno – il doppio!
  • una piscina con copertura telescopica e pompa di calore la usi 365 giorni all’anno – sempre!

Le coperture telescopiche creano attorno un microclima tale da permetterti di usare la piscina anche in giornate fredde o con la pioggia. E se d’estate il bagno in piscina è piacevole, nelle giornate rigide o con il maltempo è una vera delizia per grandi e bambini.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 02/10/2013

Commenti (4)

Antonio Cifolelli - 08/11/2017 - 11:34

Interessato alla piscina telescopica

i.Blue Piscine - 08/11/2017 - 11:57

Ciao Antonio,
per maggiori informazioni ti chiediamo di scriverci alla pagina contatti: https://www.ibluepiscine.it/contatti.html

Ti auguriamo una piacevole giornata,
lo staff di i.Blue Piscine

Giampiero Patani - 01/11/2019 - 15:48

Salve,
sarei interessato a copertura invernale di una piscina (VASCA 12 X 8,50) . Gradirei essere contattato per un preventivo. grz

i.Blue Piscine - 25/05/2020 - 09:46

Salve Giampiero,
può chiedere il preventivo al rivenditore i.Blue a lei più vicino. Qui i riferimenti della nostra rete di vendita https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita.html
Buona giornata,
lo Staff i.Blue

Commenta questo articolo