Piscine prefabbricate in pannelli d’acciaio

Pannelli di acciaio

Negli ultimi anni, lo sviluppo delle tecnologie e la ricerca sui materiali hanno portato nel settore delle costruzioni ad interessanti alternative al cemento armato.

I pannelli prefabbricati in acciaio

La tecnica di fabbricazione a pannelli in acciaio si sta espandendo sempre più nell’edilizia perché offre maggiore garanzia di qualità (essendo realizzati in fabbrica sono sottoposti a controllo sistematico di qualità) e notevole rapidità di esecuzione. Questa moderna tecnica viene utilizzata anche nella realizzazione delle piscine.

Piscine a pannelli di acciaio

Le piscine interrate prefabbricate in pannelli di acciaio sono ormai le più diffuse sul mercato perché questo sistema consente di unire i vantaggi della libertà nel disegno della piscina tipica delle costruzioni in cemento alla velocità di esecuzione caratteristica delle piscine prefabbricate.

Le piscine a pannelli interrate sono installabili su qualunque tipo di terreno senza dover costruire fondi in cemento armato di grosso spessore e senza opere di rinforzo, da qui il risparmio di tempo e costi. La modularità, data dall’utilizzo dei pannelli, permette ampia scelta progettuale nelle forme e la sua elasticità assicura maggiore solidità alla struttura (più una costruzione è elastica meno sono le possibilità di cedimenti), prova ne è la garanzia che i produttori offrono per queste piscine che va dai 20 ai 30 anni.

Soluzioni ottime questo settore sono le piscine realizzate con pannelli in acciaio con nervature longitudinali ricoperti da uno strato di protezione a base di zinco ed infine rivestiti con una speciale plastificazione per proteggere ulteriormente l’acciaio da ogni aggressione.

Riassumendo, i principali pregi delle piscine a pannelli di acciaio sono:

  • Grande resistenza statica dell’acciaio
  • Solidità costruttiva grazie alla struttura autoportante ed elastica
  • Installazione rapida e agevole
  • Riduzione dei costi di manodopera e di manutenzione

La piscina a pannelli di acciaio è la soluzione ideale per chi vuole realizzare una piscina di pregio e funzionale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Scritto il: 23/10/2013

Commenti (2)

Domenico - 04/06/2018 - 21:56

Buon giorno vorrei sapere in costi e se mi potete contattare al cel 3313319573 domenico per chiedere Alcune informazioni grazie atendo notizie

i.Blue Piscine - 05/06/2018 - 10:16

Ciao Domenico per questo genere di informazioni ti invitiamo a contattare il nostro concessionario di zona: https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita.html
Buona giornata
lo staff di i.Blue Piscine

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo