Piscine dalle figure strane. A forma di chitarra

piscina chitarra

Stanchi delle solite piscine? Pensate che averne una voglia dire ricorrere per forza alla classica forma rettangolare già troppo vista?

Beh, permetterci di dirvi che vi state sbagliando. Infatti, all’estro dei possessori di piscine non c’è mai fine ed è possibile trovarne dalle forme più strambe e impensabili.

Che dire di una vasca a forma di piede? O di quella a forma di cuore? O con la sagoma di un gatto? Originali, certo. Così come quella a forma di chitarra.

UN OMAGGIO A ELVIS

Di piscine a forma di chitarra ce ne sono svariate. Di sicuro la più celebre è quella realizzata a Memphis, in Tennessee, città natale di Elvis Presley. E infatti, la piscina sorge all’interno del Days Inn at Graceland, un hotel in pieno tema rock ‘n roll con tantissimi cimeli che ricordano e celebrano il cantante che ha reso celebre il genere musicale nel mondo e che ancora a tanti anni di distanza dalla sua scomparsa è una vera e propria leggenda per gli appassionati di musica.

La vasca del Days Inn, inoltre, è un perfetto esempio di come realizzare una piscina di questo tipo dal momento che non solo la forma è quella di una chitarra ma i giochi di chiaro scuro delle piastrelle sul fondo disegnano anche le corde e la cassa di risonanza tipica dello strumento musicale.

DAL CANADA A ROMA

Come detto quella di Memphis è la più celebre ma non l’unica piscina a forma di chitarra. Ad esempio, un’altra la si trova in Canada, dove un appassionato di musica ha fatto costruire nella sua villa una piscina di 19 metri proprio a forma di chitarra e corredandola di diversi giochi d’acque. Non solo. Da buon intenditore ha scelto anche un modello specifico per la sua vasca che ha infatti la forma di una chitarra Les Paul Custom.

Senza andare tanto lontano, invece, anche in Italia ne abbiamo una, in un agriturismo a metà strada tra Roma e Viterbo in cui tutto ricorda la musica. Insomma, pare proprio che tra le forme più bizzarre quella della chitarra piaccia molto!

Scritto il: 21/04/2014
Categoria: News e curiosità

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo