Quanto tempo ci vuole per costruire una piscina interrata?

Il tempo per realizzare una piscina nel proprio giardino è molto più breve di quello che s’immagina comunemente. Materiali innovativi e tecniche di costruzione sempre più affinate permettono di dedicare la maggior parte del tempo a disposizione per progettare il nostro sogno, farlo assomigliare il più possibile a noi e alle nostre esigenze.

La sua realizzazione concreta sarà poi molto più veloce, rivolgendosi ad aziende capaci di seguire tutto il ciclo di realizzazione, avvalendosi di costruttori esperti che sapranno valorizzare tutte le competenze tecniche necessarie per la costruzione della piscina in pochissimi giorni.

IN 20 GIORNI LA TUA PISCINA NEL GIARDINO DI CASA

Tre settimane: è quanto basta per vedere il sogno di avere una piscina in casa trasformato in realtà. Infatti, in soli 20 giorni è possibile completare tutti i lavori di realizzazione della vasca dallo scavo in giardino fino alla messa in funzione.

COSTRUZIONE PISCINA

La piscina prefabbricata con pannelli in acciaio ha sostituito nel tempo le vecchie realizzazioni in cemento armato, per notevoli vantaggi dal punto di vista della qualità, del tempo di realizzazione, dell’estetica e della tempistica di installazione.

I pannelli possono essere istallati su qualunque terreno senza dover costruire un fondo in cemento armato di spessori eccessivi, questo ci permetterà di trovare alla piscina la giusta sistemazione in qualsiasi giardino. I pannelli escono dalle fabbriche dopo numerosi test di qualità e sono la garanzia principale della durata nel tempo della realizzazione.

Questa tecnica consente di rispondere alle esigenze progettuali più esigenti, realizzando forme e dimensioni personalizzate, riducendo i costi e i tempi di costruzione.

POCHI PASSAGGI PER AVERE LA PISCINA DEI SOGNI

La fase di costruzione si sviluppa in alcuni passaggi che vanno dall’organizzazione degli scavi in giardino, alla posa del fondo e della soletta e al montaggio dei pannelli e del rivestimento in liner o pvc armato.

Poi c’è la fase “idraulica” con il collegamento delle tubazioni e degli impianti; una volta eseguito il reinterro della struttura della vasca si procede alla posa del bordo in pietra ricostruita. In ultimo viene applicato il rivestimento interno in pvc sagomato che renderà la vasca impermeabile.

Infine, viene riempita la vasca.

UN’IDEA CONCRETA

Per farti un’idea più concreta di un progetto del genere nel tuo giardino puoi utilizzare uno dei nostri strumenti online che ti permetteranno, tramite l’app per smartphone e tablet, di posizionare la piscina nel tuo giardino con una semplice foto, e tramite il configuratore online, potrai preparare un progetto quasi esecutivo scegliendo tra i nostri modelli.

Per conoscere le fasi di costruzione di una piscina iBlue abbiamo realizzato un video che dimostra passo dopo passo come avviene la costruzione delle nostre piscine prefabbricate interrate.

Scritto il: 12/06/2014

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo