Qual è la posizione migliore dove collocare la piscina interrata in giardino?

piscina_part_02
Per chi possiede un’abitazione con giardino non può fare a meno di uno specchio di acqua blu dove passare le proprie giornate in relax ed allegria insieme ad amici e familiari.

Una piscina interrata inoltre è da considerarsi un valore aggiunto alla propria residenza, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista economico: per questo scegliere il modello giusto e il luogo giusto dove installarla, diventa fondamentale.

Non sono molte le cose da conoscere per dare il via al proprio sogno, ma prima di partire è bene aver presente che ci sono alcune zone del proprio giardino in cui è consigliato istallare la piscina rispetto ad altre.

Potrete rivolgervi in qualsiasi momento ai nostri tecnici che sapranno consigliarvi fin da subito e darvi la giusta consulenza per collocare l’impianto nella posizione migliore, conciliando desideri ed eventuali limiti progettuali.

È importante conoscere la natura del terreno su cui si vuole costruire, evitando zone troppo vicine agli alberi, vista la probabile presenza di radici che potrebbero impedire gli scavi dell’impianto e zone dove il terreno non si presenta particolarmente compatto, in modo da avere un’installazione basata su delle pareti e fondo solidi.

Infine per un progetto ottimale in questa fase bisogna prestare attenzione alle eventuali pendenze presenti.

SE LO SPAZIO LO PERMETTE

Se lo spazio del giardino è ampio e permette più soluzioni, consigliamo l’installazione della piscina in una zona ben soleggiata per buona parte della giornata e al riparo dal vento.

Infine, sempre se ci è possibile, non costruiamo la piscina a ridosso dell’abitazione: ne guadagneremo dal punto di vista della comodità degli spostamenti, eviteremo un po’ di umidità e qualche insetto di troppo attratto dall’acqua.

PISCINE PER PICCOLI GIARDINI

Chi invece possiede un giardino di piccole dimensioni non si deve lasciar scoraggiare e rinunciare al sogno di una piscina, perché i.Blue mette a disposizione tantissimi modelli tra cui scegliere delle forme e dimensioni più variabili che quindi si adattano bene a qualsiasi spazio.

LA PISCINA COME VUOI TU

Per i.Blue ogni piscina è destinata ad essere un progetto unico capace di rappresentare in giardino la tua personalità e il tuo stile. Accanto ad una tecnologia all’avanguardia e a materiali sempre più innovativi, un progetto i.Blue tiene in molto considerazione l’aspetto estetico della piscina, facendola vivere nell’ambiente migliore, valorizzando il giardino e l’abitazione.

Per aiutarti a scegliere nel miglior modo possibile abbiamo messo a punto due linee di piscine interrate che hanno reso famoso il nostro marchio: scopri ora la Linea Ambience e Linea Twin Pro

Scritto il: 23/06/2014

Commenti (2)

Silvia - 30/10/2017 - 21:24

Salve mi chiamo Silvia ho da poco acquistato una casa con piscina interrata l’unico inconveniente e’ che la piscina è praticamente “attaccata ” alla casa. Vorrei sapere se è possibile spostare una piscina interrata e quanto potrebbe essere il costo.

i.Blue Piscine - 31/10/2017 - 11:19

Ciao Silvia,
per questo genere di informazioni ti consigliamo di contattare il nostro concessionario di zona. Qui trovi l’elenco completo: https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita.html

Buona giornata e a presto!
Lo staff di i.Blue Piscine

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo