Sterilizzatore a sale Pool Salt

Sterilizzatore a sale Pool Salt

Oggi vogliamo presentarti il nostro sterilizzatore a sale Pool Salt, un fedele alleato della pulizia della piscina, amico dell’ambiente, comodo e pratico da usare.

Pronto a fare la sua conoscenza?

Sterilizzatore a sale Pool Salt, una premessa 

Il benessere e il piacere di un tranquillo bagno in piscina dipende anche – e soprattutto – dalle ottime condizioni dell’acqua della vasca. A chi piacerebbe immergersi dove ci sono detriti e alghe, un luogo contaminato dove si potrebbero contrarre funghi e batteri? Sicuramente a nessuno.

Per questo tra gli aspetti fondamentali nella manutenzione della piscina vi è quello della disinfezione e sterilizzazione dell’acqua. Ed è il cloro che, correttamente dosato, garantisce le perfette condizioni igieniche dell’acqua.

Se, fino a poco tempo fa, questa sostanza chimica veniva usata in pastiglie che si scioglievano in vasca, ora sono stati messi a punto sistemi che consentono di produrre cloro in maniera naturale ed ecologica. Uno di questi è il processo di elettrolisi su cui si basa proprio lo sterilizzatore a sale Pool Salt, nato dalla volontà di i.Blue di garantire ai propri clienti piscine sempre perfette con poca fatica.

Elettrolisi del sale, che cos’è?

Non hai mai sentito parlare dell’elettrolisi? Proviamo a spiegarti in parole semplici il funzionamento di questo naturale e meraviglioso sistema.

Per il processo di elettrolisi sono necessari due componenti fondamentali: sale ed energia.

Quando il sale si discioglie in acqua e viene a contatto con l’energia elettrica, diventa ipoclorito di sodio. Proprio grazie a questa trasformazione, l’ipoclorito di sodio riesce a distruggere alghe, funghi e batteri, consentendo bagni felici e sani.

Una volta “conclusa la sua missione”, l’ipoclorito di sodio si ritrasforma nuovamente in sale, per effetto dell’azione dei raggi solari.

In questo modo il ciclo può ricominciare daccapo, in modo più naturale ed economico.

Lo sterilizzatore Pool Salt

Proprio su questo principio si basa Pool Salt, lo sterilizzatore adatto a piscine fino a 150 metri cubi che ti garantisce acqua sempre in perfetto stato mentre tu potrai goderti in pace il tuo angolo blu.

Pool Salt è dotato di un meccanismo digitale che regola in automatico la quantità di sale necessaria, a seconda delle dimensioni della piscina e del numero dei bagnanti.

Inoltre può essere programmato per processi di super clorazione come quelli obbligatori al momento della riapertura estiva o per una produzione ridotta di disinfettante durante i mesi invernali.

Compatibile con tutti i sistemi di filtrazione e con tutti i rivestimenti i.Blue, può essere istallato su tutte le piscine, anche già esistenti. E, attraverso un display, segnala eventuali anomalie o problemi di funzionamento.

Ma tra i grandi vantaggi di Pool Salt vi è anche quello per l’ambiente e la salute. È infatti un ottimo modo per mettere al bando le sostanze chimiche e fare il bagno in una piscina pulita e nel contempo sicura per tutta la famiglia.

Come acquistare lo sterilizzatore a sale Pool Salt

Ti abbiamo incuriosito sul nostro sterilizzatore a sale Pool Salt, vuoi ricevere più informazioni e comprarlo per la tua piscina?

Benissimo, contatta subito il nostro rivenditore i.Blue più vicino a te: i nostri professionisti sono a tua completa disposizione per un acquisto sicuro e consapevole.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 24/01/2020

Commenta questo articolo