Piscina interrata in pannelli di acciaio inox

Piscina interrata in pannelli di acciaio inox

Piscina interrata in pannelli di acciaio inox

Esistono molte soluzioni per realizzare una piscina interrata. Una piscina interrata costruita con pannelli prefabbricati in acciaio è sicuramente il miglior materiale che puoi scegliere.

Non si tratta solo di una personalizzazione estrema ma coinvolge alcuni fattori veramente fondamentali:

  • Robustezza e resistenza nel tempo
  • Tempi rapidi di costruzione e installazione

Una piscina è un bene che deve essere utilizzato per molti anni, quindi la robustezza e l’affidabilità dell’acciaio nel tempo, sono criteri fondamentali per una scelta oculata e sensata.

Perché scegliere una piscina realizzata con pannelli in acciaio inox?

In linea di massima, l’acciaio è diventato il materiale di riferimento per le piscine residenziali perché:

  1. È leggero, molto resistente e flessibile. Leggerezza e resistenza: L’acciaio inossidabile (inox) è stabile a tutte le temperature e quindi resistente in ogni stagione dell’anno, garantendo una lunga durata alla tua piscina.
  2. Garantisce la lunga durata della piscina nel tempo. Pulire la vasca da bagno è semplice e veloce e, con il giusto detergente speciale, puoi persino pulirla in completa autonomia.
  3. Permette una scelta illimitata di forme e personalizzazioni. La modularità dei pannelli in acciaio inox permette di costruire la propria piscina secondo qualsiasi tipo di esigenza e forma. Ricorda, si tratta di pannelli prefabbricati che possono essere facilmente assemblati in loco: questo tipo di piscina può essere installato ovunque! Non dimenticare che con dimensioni personalizzate puoi persino creare una piscina in spazi e giardini contenuti.
  4. Si installa rapidamente. Il tempo di costruzione della piscina è più breve di quello della tradizionale piscina in cemento o muratura. Grazie alla modularità della struttura, il montaggio dei pannelli avviene in maniera pratica e veloce.
  5. Il pannello in acciaio inox è il migliore in termini di prestazioni di costo, dai bassi costi di manodopera, dalla precisione costruttiva millimetrica e dai rapidi tempi di realizzazione.

Per l’installazione è necessaria una soletta in calcestruzzo di spessore compreso tra 15 e 30 cm, in base ai calcoli forniti dal progettista della piscina, che indicherà anche il tipo di armatura e il tipo di calcestruzzo da utilizzare. I pannelli modulari in acciaio inossidabile, che compongono le pareti strutturali, saranno poi installati sui solai.

Un altro punto di forza di questa tecnologia è che tutte le strutture in acciaio non sono identiche, poiché la qualità del materiale e dei rivestimenti che lo proteggono dalla corrosione variano sia internamente che esternamente. La parola d’ordine è personalizzazione, che continua nella scelta delle dimensioni, del rivestimento e degli accessori più esclusivi. C’è un modo semplice e intuitivo per passare all’azione, restando comodamente seduti sul divano: vai al nostro configuratore online, segui le istruzioni e in 6 facili passaggi puoi definire le caratteristiche principali della tua piscina e inviare una richiesta personalizzata al rivenditore più vicino.

Quando fisserai un incontro in sede con il nostro concessionario i.Blue, grazie al software i.Blue Designer, potrai visualizzare un’anteprima 3D della tua piscina interrata come realizzazione finale, a partire da una foto del tuo giardino e definire nei minimi particolari il progetto della tua piscina.

Rete di vendita i.Blue

Linee e modelli di piscine

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 18/01/2023

Commenta questo articolo