FAQ

Come si aggiunge il cloro in piscina e con quale frequenza?

La quantità e la frequenza dell’immissione di cloro in piscina varia dalla dimensione dell’impianto e dal periodo in cui si desidera intervenire, distinguendo tra una clorazione base (lenta) o una shock.

A inizio stagione è sempre richiesto un trattamento d'urto (shock), che servirà a purifica e sanificare completamente l’acqua, trascorso l’inverno. Durante la stagione di utilizzo invece, se non ci sono casi particolari (alghe o altro), il trattamento è più standard senza che questo possa incidere sulla qualità della balneazione (irritazione di pelle e occhi ad esempio)

Si fa un trattamento più leggero per non creare problemi ai bagnanti anche se, nonostante sia meno forte per non irritare la pelle, va versato con il giusto dosaggio per un bagno senza rischi.

Il cloro va sempre immesso in acqua tramite il cestello dello skimmer o negli appositi dosatori evitando sempre il contatto con il rivestimento.

Tendenzialmente la dose richiesta è stimata per 1 grammo per metro cubo di acqua, ma consigliamo sempre una accurata lettura delle indicazioni presenti sul prodotto.

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo