Lo svernante è il prodotto deputato all’ottimale conservazione dell’acqua durante lunghi periodi di inoperatività della piscina. Fa parte dei prodotti utilizzati nelle operazioni di chiusura della piscina durante il periodo invernale.
Agisce a contatto con l’acqua per evitare la proliferazione delle alghe e dei batteri che compromettono la qualità della balneazione.
Come viene utilizzato? Va introdotto in acqua il giorno dopo aver ripulito efficacemente la vasca, gli skimmer, il pre-filtro della pompa, e solo dopo aver effettuato il controlavaggio del filtro a sabbia, corretto il pH ed effettuato una clorazione shock. Quindi ventiquattro ore dopo, se il valore del pH si attesta tra 7,2 e 7,6, puoi procedere con lo svernante.
Tieni presente che se abiti in regioni dagli inverni particolarmente freddi, puoi optare per uno svernante multifunzione, capace di svolgere le azioni antibatteriche ed antialghe, insieme ad una preziosa funzione antigelo.
Questo particolare trattamento è richiesto solo nei casi in cui le temperature sono al di sotto di un certo valore come indicato sull’etichette del prodotto.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto