La pulizia del fondo piscina deve essere effettuata una o due volte a settimana, e in tutti i casi dove l’acqua è più soggetta a contaminazioni, come ad esempio dopo temporali o giornate molto ventose.
Esistono diverse soluzioni, manuali o automatiche con l’ausilio di appostiti accessori, entrambe valide.
L’aspirafango è un accessorio dedicato alla pulizia del fondo delle piscine a skimmer perché ne sfrutta la forza per l’aspirazione. Funziona in combinazione con altri strumenti: è collegato alla canna galleggiante e all'asta telescopica. Una parte della canna viene collegata ad uno skimmer o alla presa aspirafango e si occuperà dell'aspirazione, direzionandolo con l’asta telescopica.
I pulitori idraulici sfruttano la potenza della pompa della piscina per aspirare le impurità con un sistema non molto diverso da quello precedentemente indicato. Anch’essi vanno collegati allo skimmer o alla presa aspirafango, ma in questo caso, una volta immersi nella piscina, lavorano in autonomia, senza fatica.
I robot elettrici invece la risposta più efficiente e tecnologica a tutte le necessità di pulizia del fondo della piscina: sono totalmente automatici e funzionano con l’energia elettrica. Grazie ad un microchip sono in grado di calcolare forma e dimensioni della piscina e passare in qualsiasi zona della vasca, trattenendo tutto lo sporco al loro interno. È consigliabile utilizzarli di notte per risparmiare energia elettrica.
Le superfici della piscina, ogni stagione, devono poi essere lavate e disincrostate per eliminare completamente le incrostazioni calcaree e lo sporco organico
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto