FAQ

Cos’è il trattamento di flocculazione dell’acqua della piscina?

I residui rilasciati in acqua dagli oli usati nelle creme solari o dalle polveri fini ad esempio, sono molto ostici da eliminare, perché quasi impercettibili. La maggior parte dei comuni filtri a sabbia non sempre riescono, da soli, a trattenere sostanza e particelle così piccole, per questo motivo, necessitano di un mezzo che le “raggruppi” e le rende più semplici da trattenere.

Il flocculante è un prodotto che svolge proprio questa funzione: immettendolo in acqua, concorre ad aggregare le particelle di detriti più piccole rendendone la cattura da parte degli skimmer, più facile ed efficace. Il flocculante, idratandosi, aumenta il proprio volume maggiorando il potere filtrante della sabbia del filtro e, di conseguenza, la sua capacità di trattenere le impurità.

La flocculazione è quindi un processo basato sull’idratazione delle molecole, le quali, aggregandosi tra loro danno luogo a fiocchi reticolati che si depositano sul letto di sabbia.

Viene venduto in forma liquida o solidi, e per i suoi dosaggi è necessario attenersi alle istruzioni del prodotto acquistato.

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo