FAQ

Esistono dei prodotti per mantenere lontani gli insetti dalla piscina?

Per tenere il più possibile lontani gli insetti dalla tua piscina è necessario innanzitutto prendersi cura dello spazio verde che la ospita: senza dubbio un giardino curato con l’erba tagliata per tempo, le piante rigogliose e le varie aree controllate con attenzione, eviterà spiacevoli convivenze.

E’ risaputo come zanzare ed api siano particolarmente attratte dall’acqua stagnante, dove soprattutto le prime solitamente depongono le uova: quindi controlla sempre tombini e sottovasi e non lasciare che si creino delle piccole posse d’acqua nell’area attorno alla tua piscina.

Evita prodotti e spray chimici, sono dannosi per la pelle e per l’acqua, che comunque è già trattata con cloro e antialghe, utili ad evitare la deposizione delle uova da parte delle zanzare.

Rivolgiti alla natura: utilizzando piante e fiori come la lavanda, la citronella, la calendula e il geranio, tutti capaci di tenere a distanza le zanzare soprattutto. 

L’evoluzione tecnologica permette oggi di installare in giardino alcuni kit antizanzare collegati agli impianti di irrigazione, assolutamente innocuo per quanto riguarda l’uomo e gli altri animali domestici.

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo