FAQ

Un disinfettante per piscine senza cloro esiste? Come igienizzare la piscina

La sempre più attenzione mostrata verso soluzioni naturali, da parte di clienti e aziende, per la disinfezione dell’acqua della piscina ha portato allo sviluppo di metodi alternativi al tradizionale cloro per prendersi cura dell’igiene della piscina, con soluzioni più ecologiche sia per l’uomo che l’ambiente.

 

I disinfettanti per piscine senza cloro

Elettrolisi: non prevede l’immissione di prodotti chimici nella piscina, perché attraverso un procedimento particolare, tramite corrente elettrica gestito esternamente dalla vasca, il cloro viene autoprodotto dalla trasformazione elettrolitica del sale disciolto in acqua.

Bromo: è un metodo chimico che però a differenza del cloro, non presenta odori sgradevoli e possibili irritazione alla pelle agli occhi. ha Essendo molto resistente alle temperature viene impiegato con successo nel trattamento delle acque termali.

Ossigeno: utilizzato sia in forma liquida che in polvere, e dosato direttamente in acqua o tramite una pompa dedicata inserita nell’impianto, permette una disinfezione completa, ideale per chi ha pelli sensibile e delicate ed in presenza di bambini.

L'acqua risulta molto più brillante e priva del riconoscibili odore di cloro, caratterizzandosi per un Ph molto basso (2,1), evitando l’utilizzo combinato di altri prodotti utili alla regolazione dei valori (per abbassarli)

Raggi UV: è senza dubbio l’alternativa al cloro più ecologica presente sul mercato, perché agisce su virus e batteri eliminandoli al 99% grazie all’azione della luce ultravioletta.

Ozono: questo sistema di sanificazione è considerato estremamente sicuro perché in grado eliminare la quasi totalità di microrganismi, batteri, virus e parassiti presenti e ossidare i detriti rilasciati.

In questo modo l’acqua ha meno necessità di essere trattata con prodotti chimici chimici e non presenta sapori o odori, evitando di irritare occhi e pelle.

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo