La chiusura invernale della piscina è un’attività da fare con attenzione e per tempo. Puoi svolgerla da solo oppure rivolgerti ad uno dei nostri concessionari presenti vicino alla tua residenza.
Il primo consiglio su quando chiudere la piscina per l'inverno è quello di non aspettare troppo tempo, di non arrivare a ridosso dell’inizio della stagione fredda.
Una chiusura fatta correttamente ti permetterà, con la bella stagione, di guadagnare tempo e avere una piscina in perfetta forma, pronta al primo tuffo!
Pulizia generale: con l’ausilio di robot o pulitori automatici pulisci a fondo ogni parte della vasca
Pulizia dell’impianto di filtrazione e ricircolo dell’acqua: i cestelli degli skimmer (o le griglie della vasca di compenso in caso di piscina a sfioro) e il cestello del pre-filtro della pompa. Dai il via al controlavaggio per pulire il filtro a sabbia (le cartucce se il filtro usa questo sistema).
La piscina non va svuotata: aspetto a volte trascurato perché, innanzitutto non vi è necessità di farlo, e inoltre la piscina avrà molta più tenuta nel tempo non provocandole troppe sollecitazioni.
Clorazione shock: alla fine delle operazioni di pulizia serve una clorazione molto alta in modo tale da eliminare tutti i batteri ed evitare la formazione di alghe.
Ultime fasi utili: abbassare il livello dell’acqua al di sotto degli skimmer, svuotare le tubazioni, il filtro e la pompa, chiudere con gli appositi tappi di svernaggio gli ingressi degli skimmer, scollegare il filtro e la pompa e metterli in un luogo riparato, ingrassare tutte le guarnizioni.
Copertura: utilizza una copertura adatta alla chiusura invernale, proteggerai la piscina e l’acqua durante i mesi di non utilizzo
Se vivi in una zona dove l’inverno è particolarmente rigido dovrai aggiungere in acqua prodotti specifici antigelo.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto