FAQ

Una piscina interrata aumenta il valore dell’immobile?

Una piscina in giardino aumenta senza dubbio la qualità della tua vita, donandoti momenti piacevoli, dedicati completamente a te, senza la necessità di doverti spostare dalla tua abitazione e condividere gli spazi con estranei.

Ma oltre agli innumerevoli vantaggi di carattere personale, anche quelli economici non sono da trascurare: una casa dotata di piscina interrata infatti, aumenta il suo valore sul mercato, sia nel caso di vendita che di locazione, di almeno un 10%. Sono i portali più riconosciuti nel mercato immobiliare a sostenerlo, ma non c’è bisogno di ricerche di mercato chissà quanto precise, per comprendere come un giardino con piscina, faccia la differenza nel momento della vendita o dell’acquisto.

Del resto si tratta di un nuovo spazio in giardino, da poter vivere durante le stagioni più calde (ma anche in quelle un po’ più fredde se si installano gli accessori giusti), godendo di tutti i vantaggi che questo apporta alla quotidianità.

Tieni presente inoltre che sebben ne aumenti il valore sul mercato, questo non è direttamente collegato con l’aumento di nuove imposte da sostenere: una casa con piscina non viene direttamente considerata dal catasto una casa di lusso, sono necessarie alcune caratteristiche ben definite.

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo