FAQ

La struttura in pannelli d’acciaio è resistente come il cemento armato?

La diffusione delle piscine interrate in pannelli d’acciaio nell’ultimo decennio dimostra quanto siano affidabili e rispondano a tutte le aspettative insite in un progetto, edile e di design, come la piscina.

Si sono ormai attestate nel mercato come la migliore tecnologia costruttiva capace d’incarnare i pregi delle altre tecniche, con il valore aggiunto di avere un prezzo più vantaggioso e tempi di realizzazione certi.

Questo non perché ci sia qualche voce di spesa in cui il risparmio è dettato dalla mancanza di qualità, anzi, questo avviene perché il tipo di tecnologia applicata e la tecnica d’installazione conseguente, permettono di ridurre, ad esempio, capitoli di spesa più onerosi.

Bisogna considerare che, rispetto alle costruzioni in cemento dove sono richiesti molti lavori edili in loco, le piscine in pannelli d’acciaio vengono realizzate in laboratorio, dopo una progettazione accurata, e pronte per essere installate in giardino, con meno tempo dedicato al cantiere tradizionale.

Se per una piscina in cemento è necessario prevedere un vero e proprio cantiere in giardino, l’utilizzo abbondante del calcestruzzo e altri materiali, e la conseguente manodopera necessaria, questa tipologia di piscine riduce notevolmente materiali, tempi e maestranze impiegate, perché necessita di molto meno: compiuto lo scavo e le operazioni propedeutiche, è necessario solamente posare una soletta di 10 centimetri per poi procedere al montaggio dei pannelli e contrafforti, alla sistemazione del cordolo in cemento per bloccarli. Fatto questo, vengono disposte le lastre in PVC e si montano gli accessori. Si termina con tubazioni, pozzetti, marciapiedi e bordi perimetrali. Tutto qui, la piscina è pronta per essere riempita, e in alcuni casi tutto avviene in solamente 20 giorni.

La piscina in pannelli d’acciaio sarà resistente come quella in cemento armato? La risposta è senza alcun dubbio si. Anzi la tenuta della struttura è destinata a sopportare anche gli smottamenti del terreno senza incorrere nelle crepe strutturali che potrebbero presentarsi in una costruzione in cemento, dove la garanzia è data solamente da un lavoro fatto estremamente bene. Con la soluzione dei pannelli d’acciaio prefabbricati invece sono molti gli elementi che concorrono ad un risultato perfetto, capace di durare nel tempo: la progettazione e la realizzazione in fabbrica, unite ai materiali di prima qualità e all’abilità dei nostri concessionari, consegneranno una piscina bella da vivere e resistente nel tempo. 

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo