Scaletta inox Garda per piscina

scaletta inox

La discesa in acqua merita la maggiore attenzione possibile. Comodità e sicurezza sono il binomio che accompagnano tutte le scale iBlue, progettate e realizzate secondo criteri molto rigidi.

Una scaletta inox per la piscina interrata deve essere robusta, donando la giusta sicurezza a chi sta scendendo o salendo dalla piscina. I gradini devono dare stabilità nel contatto con i piedi per evitare di scivolare; devono essere resistenti e durevoli nel tempo diventando fin dall’installazione, parte integrante del design della piscina

La scaletta inox

La scaletta per piscina permette un ingresso in acqua più facile e sicuro ed evita soprattutto nell’uscita, pericolose avventure sul bordo vasca.

Vi sono modelli che variano in base alle dimensioni della piscina, e generalmente possono essere installate in diversi punti della piscina, e possono essere anche più di una. Tutto dipende dall’uso che se ne fa e dall’aspetto estetico che vuoi ricreare.

Se i modelli si assomigliano, le differenze le fanno i materiali, i dettagli, l’ inclinazione e gli scalini presenti.

Generalmente vengono realizzate in acciao inox, perché è il materiale che risponde meglio ai criteri di sicurezza che servono per un accessorio di questo tipo che sta perennemente immerso nell’acqua, infatti l’inox ha proprietà anti corrosione

Il modello deve essere scelto in base al proprio gusto e alla profondità della piscina, esistono infatti scalette a tre o quattro gradini di lunghezze diverse.

Rete di vendita i.Blue

Scalinate

Scaletta inox Garda per piscina

Il modello Garda è fabbricato avvalendosi dell’ acciaio inox più resistente alla corrosione, AISI 304/316, e universalmente riconosciuto come il materiale migliore per entrare a contatto con l’acqua a lungo senza nessuna alterazione.

Inoltre questo tipo di miscela di acciaio inox si presta perfettamente per piscine contenenti acqua di mare o con la presenza di impianti elettrolisi di sale.

La scelta può variare tra i modelli a due, tre o quattro gradini in copolimero larghi 130 millimetri. Può essere posizionati in più punti della piscina con il corrimano ancorato all’esterno, in modo tale da aumentarne la sicurezza

Alcune caratteristiche tecniche della Scaletta inox Garda per piscina:

  • acciaio inox Aisi 304 / Aisi 316
  • 2/3/4 gradini in copolimero plastico nero larghi 130 mm
  • ancoraggi completi in lega di alluminio
  • copriflange e viteria in acciaio inox Aisi 304 / Aisi 316
  • distanziali in EPDM
  • snodo per scaletta in ottone per mantenere la scala in posizione orizzontale, si inserisce tra la scaletta e l’ancoraggio

Sfoglia il nostro catalogo e scopri il mondo degli accessori i.Blue.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 14/03/2014

Commenta questo articolo