Ingresso in piscina: scalinate in vetroresina e scalette inox

discesa in acqua

Se è vero il detto che “chi ben comincia è a metà dell’opera” l’ingresso in piscina è molto importante. Sono diversi i fattori da tenere in considerazione e sono tutti importanti nella scelta del modello da installare. Riassumendoli possiamo dire che la scala deve essere:

  • sicura
  • resistente
  • bella da vedere
  • un tutt’uno con la piscina

Tenendo conto di queste caratteristiche la scelta si basa principalmente su due modelli generali: le scalinate in vetroresina e le scalette inox. Si differenziano non solo per i materiali, com’è facile intuire, ma per l’impatto estetico generale che hanno e per le funzioni che svolgono.

Le scalinate in vetroresina

Sono costruite con un nobile materiale che si adatta perfettamente a qualsiasi modello di piscina. Rappresentano non solo la comodità nel discendere in acqua, ma anche lo stile. Le linee infatti sono morbide e ricordano le scalinate delle antiche terme e in base al modello di piscina posseduto, vi sono modelli che si sposano alla perfezioni con forme, bordi e pavimentazione.

Sono molto di più che delle semplici scale, su di esse ci si può sedere rilassandosi in assoluta comodità, in due o più persone e possono essere dotate di accessori esclusivi come le bocchette idromassaggio.

Somigliano più ad una spiaggetta sulla quale approdare, piuttosto che ad una scala da utilizzare per entrare e uscire dall’acqua.

Le scalinate inox

Costruite in acciaio inox sono pensate per durare nel tempo senza nessun problema. Sono l’ipotesi più sportiva per la discesa e l’uscita dall’acqua, ma grazie alla comodità e alla larghezza e al rivestimento degli scalini, garantiscono la comodità necessaria.

Hanno il pregio di poter essere installate in qualsiasi modello e in diverse zone della piscina, e in base alla profondità possono avere più o meno scalini.

La scelta la fai tu

In entrambi i casi sono molte le proposte presenti nel catalogo iBlue: scegli il modello di piscina che preferisci, potrai abbinare una scala in vetroresina o un modello in acciaio inox in seguito.

Scritto il: 15/06/2014

Commenta questo articolo