Bordi per piscine: quale scegliere?

skimmer_sfioratore

Il bordo è un aspetto fondamentale in un progetto di design per la tua piscina. È molto più di un particolare, perché sono il confine tra la pavimentazione e l’acqua e donano eleganza e un tocco di personalità alla tua piscina.

La funzione estetica principale consiste nella perfetta integrazione architettonica ed estetica di un nuovo elemento in un ambiente che prima ne era sprovvisto.

Sono molti gli elementi da tenere in considerazione per fare questo, una piscina interrata in giardino deve avere la capacità di valorizzare l’ambiente circostante, sposandosi esteticamente con la zona e l’abitazione. Non deve essere una struttura estranea al contesto anzi, deve esaltare i colori ed i contrasti dell’acqua, dell’erba, delle piante uniti dalla pavimentazione e dai bordi, come se si trattasse di un paesaggio unico ed armonioso.

Belli e funzionali

Come in tutte le valutazioni sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione, anche nel caso die bordi per piscina la scelta deve ricadere su forme e materiali che sappiano coniugare l’estetica alla funzionalità.

Per questo è necessario intendere il bordo e la pavimentazione della tua piscina come qualcosa che incarni il tuo gusto, esprima la tua personalità. Non è affatto difficile, la scelta è varia e in base ai materiali con cui vengono realizzati, pietra ricostruita o legno ad esempio, ci può essere un po’ di te in ogni creazione, in modo da avere una piscina unica, capace di rispecchiarti.

I materiali più utilizzati sono la pietra ricostruita e il legno perché permettono personalizzazioni elevate e sono materiali realizzati per durare nel tempo, garantendo la giusta sicurezza a bordo vasca.

Rete di vendita i.Blue

Bordi e pavimentazioni

I bordi più conosciuti

Tra i bordi più conosciuti ed utilizzati spicca il bordo toro, un vero e proprio classico. E’ il bordo che meglio si sposa con qualsiasi progetto perché capace di integrarsi visivamente e architettonicamente con qualsiasi piscina

La sua forma è lineare e nelle piscine a skimmer, assomiglia ad una cornice che racchiude specchio d’acqua. E’ disponibile in diversi materiali e in diverse colorazioni, così si adatta facilmente ad ogni pavimentazione

Scopri sfogliando il nostro catalogo, i bordi per piscina iBlue, troverai la cornice giusta per la tua piscina

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 03/08/2014

Commenta questo articolo