Come si costruisce una piscina in pannelli d’acciaio?

L’aspetto di una piscina è il risultato finale di un lavoro di progettazione e realizzazione intensi che fanno del prodotto finale un qualcosa di unico e perfetto.

La ricerca, lo studio, l’innovazione, i test continui sui materiali sono step di questo lavoro che unito alle capacità e al continuo aggiornamento dei progettisti e dei realizzatori, forma un team in grado di realizzare piscine e accessori fantastici capaci di realizzare i sogni dei più esigenti.

 

Come si costruisce una piscina? 

Innanzitutto non pensare a lavori che invaderanno il tuo giardino per chissà quanto tempo. Con la capacità e competenza che possiedono i nostri staff di realizzazione possiamo dirti che bastano poche settimane, tre di norma.

La costruzione della piscina vera e propria si svolge in alcune fasi standard:

  • organizzazione degli scavi in giardino
  • posa del fondo
  • posa della soletta
  • montaggio dei pannelli
  • montaggio del rivestimento
  • allacci degli impianti e delle tubazioni.

A questo punto la struttura è pronta e una volta interrata e si procede alla posa dei bordo, seguita dal rivestimento interno in pvc.

Tutto qui, a questo punto si può riempire la piscina.

 

I pannelli in acciaio fanno la differenza

Le piscine costruite in acciaio hanno preso il posto delle storiche realizzazioni in cemento armato. Questo è avvenuto per numerose motivazioni e principalmente per:

  • la qualità,
  • tempo di realizzazione,
  • estetica
  • tempistica di installazione.

I pannelli in acciaio vengono utilizzati perché non necessitano di troppe controindicazioni per l’installazione, infatti non hanno preferenze in termini di terreno e non necessitano un eccessivo fondo in cemento armato. Questo permette di costruire una piscina in qualsiasi giardino, con forme più varie e strutture più resistenti destinate a durare a nel tempo.

 

Guarda con i tuoi occhi come si costruisce una piscina i.Blue

Abbiamo realizzato un video che illustra tutti i passaggi necessari per la costruzione di una piscina prefabbricata interrata i.Blue.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 15/02/2015

Commenti (2)

DONATELLA - 11/08/2016 - 23:02

BUONASERA! IO HO GIA UNA PISCINA FATISCENTE VORREI SAPERE SE POSSO SISTEMARLA. GRAZIE

i.Blue Piscine - 23/08/2016 - 09:27

Gentile Donatella,

grazie per averci scritto. Ristrutturare una piscina è possibile, per saperne di più e per avere informazioni precise puoi contattare il concessionario i.Blue più vicino a te, lo trovi qui: https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita.html

grazie

Buona giornata
lo staff di i.Blue

Commenta questo articolo