Piscine interrate in acciaio: economiche e resistenti

Piscine interrate economiche in acciaio

Nella scelta di una piscina interrata contano diversi fattori, ma senza dubbio il prezzo e la durata sono tra quelli maggiormente tenuti in considerazione.

E’ possibile avere una piscina economica e resistente senza dover rinunciare alla libertà di progettazione? Assolutamente sì con le piscine in acciaio.

 

Perché piscine in acciaio?

Da tempo la tecnica di costruzione con pannelli d’acciaio prefabbricati è la più diffusa nel campo delle piscine interrate. Ha superato, per realizzazioni, il cemento armato, perché capace di ridurre i tempi di costruzione e limitare le opere edili connesse.

I pannelli in acciaio garantiscono un’ elevata resistenza nel tempo e non pongono limiti nelle forme. Grazie a questo materiale, nel caso di forme standard, i lavori in giardino possono essere conclusi in tre sole settimane, questo significa un notevole risparmio di tempo e di denaro e il primo tuffo avverrà nel più breve tempo possibile.

L’acciaio è un materiale capace di modellarsi alle forme desiderate mantenendo una notevole resistenza alle spinte generate dal terreno. Questo, insieme ad uno speciale trattamento dei pannelli prefabbricati, garantisce sicurezza e durata della struttura nel tempo.

Per fare un esempio concreto bisogna pensare che la tenuta di un pannello in acciaio è paragonata ad una parete di cemento armato di quasi 50 centimetri, con il vantaggio di pesare ed ingombrare molto meno.

 

Perché è resistente

Una piscina interrata in acciaio durerà molto più tempo di altre realizzate con tecniche differenti. Ad esempio, nonostante l’appeal generato dai prezzi di lancio, una piscina in vetroresina avrà una durata minore, richiedendo numerosi interventi che influiranno sulla durata e sull’esperienza generata.

Nel caso dell’acciaio invece il tempo non influirà sulla piscina e se ci saranno interventi da fare saranno solamente quelli che porteranno delle migliorie estetiche.

Basti pensare che alcuni modelli i.Blue sono garantiti 30 anni per rendersi conto dei vantaggi concreti di una piscina in acciaio.

 

Perché sono economiche

Il risparmio economico generato è dovuto da diversi elementi. A partire della velocità di esecuzione per finire con una resistenza al tempo e all’usura: una piscina a pannelli d’acciaio è la soluzione ideale per chi vuole risparmiare senza rinunciare, neanche per un solo momento, alla qualità e alla sicurezza.

Sfoglia il nostro catalogo online, potrai immergerti in piscine con modelli standard e a forme libere.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 10/04/2015

Commenti (4)

Angrlica - 05/08/2016 - 18:23

Salve, vorrei una piscina 10×5 profondità 150,con spazio per tuffarsi. Potrei sapere un preventivo?

i.Blue Piscine - 23/08/2016 - 08:53

Gentile Angelica,
grazie per averci scritto.
Per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito, puoi contattare il concessionario i.Blue più vicino a te, lo trovi qui: https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita.html

Buona giornata
lo staff di i.Blue

Angeletti Cesare - 21/08/2019 - 15:07

Salve. Potrei sapere dove si trova il concessionario più vicino a Terni? Grazie.

i.Blue Piscine - 28/08/2019 - 10:07

Ciao Cesare, a questo link trovi i concessionari della provincia di Terni
https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita/umbria/terni.html
Buona giornata e a presto!
Lo staff di i.Blue Piscine

Commenta questo articolo