Piscine bizzarre: giocare con le forme

Se ti dico di pensare alla forma di una piscina, facilmente ti verrà in mente una bella e lunga vasca rettangolare, se ti dico di andare oltre con la fantasia, probabilmente penserai ad una piscina con bordi sinuosi, ma mai ti verrà in mente un piede, vero?

Eppure c’è chi ha pensato e realizzato una piscina a forma di piede – una vera e propria impronta di piede gigante con in cima cinque vasche dalle dimensioni gradualmente più piccole a rappresentare le dita.

Ma la fantasia ed eccentricità umana non si ferma qui! A Memphis, e dove se no, possiamo fare il bagno in una gigantesca chitarra, ma piscine a forma di chitarra se ne trovano un po’ dovunque, come quella in Spagna che si può vedere da Google Heart alle coordinate 42.05234,3.166541. Sempre per rimanere nel campo musicale … abbiamo la piscina a forma di pianoforte dove puoi stenderti a rilassarti sui i tasti bianchi e neri.

Per gli amanti degli animali abbiamo la piscina a forma di osso e quella a forma di gatto con due tavolini galleggianti a fare da occhi e la coda disegnata sul bordo da mattonelline azzurre.

Naturalmente per i romanticoni non mancano le piscine a cuore, come quelle a fiore.

Nella maggior parte dei casi queste piscine bizzarre si trovano in hotel o in parchi divertimenti, ma non è raro trovare piscine dalle forme più strane anche in abitazioni private.

Senza necessariamente costruire una piscina stravagante, puoi comunque avere la tua piscina personalizzata scegliendo tra le molteplici forme libere proposte dai produttori, combinando materiali e colori secondo il tuo gusto.

Le piscine bizzarre ti hanno incuriosito? Allora ti piaceranno senza dubbio anche le piscine più strane del mondo.

Scritto il: 16/07/2013
Categoria: News e curiosità

Commenta questo articolo