I cocktail perfetti per un aperitivo a “bordo piscina”

aperitivoIl divertimento e il relax sono parte integrante della piscina, dalla vasca al giardino il nostro angolo blu si presta perfettamente per l’organizzazione di momenti piacevoli in famiglia e con gli amici.

Stare insieme prendendo il sole, facendo il bagno o a far giocare i bambini sono attività che spezzano il ritmo frenetico delle nostre giornate.

E allora perché non trasformare la nostra piscina in una location suggestiva dove organizzare un aperitivo con gli amici? La ricetta è semplice: basta qualche candela, un po’ musica di sottofondo, frutta fresca, finger food e un cocktail fresco con il quale passare una piacevole serata tra amici.

Il mondo dei cocktail è ampio e ci si può sbizzarrire a piacimento nella miscela di liquori e sciroppi, proviamo qui di seguito a fornirvi qualche idea:

  • SWIMMING POOL: immancabile visto il nome, che deriva dal colore del cocktail e che significa appunto piscina. Per realizzarlo si deve miscelare vodka con blue curacao (liquore all’arancia azzurro), sciroppo di cocco e succo di ananas e aggiungere del ghiaccio tritato.
  • MOJITO: il cocktail per eccellenza, dal profumo estivo è il tipico cocktail cubano fatto con rum, lime, e foglie di menta.
  • TROPICAL: cocktail analcolico il cui sapore sa portarci in mete esotiche e lontane. Latte intero, sciroppo di orzata, sciroppo di menta e ghiaccio.
  • TIRAMISU: Originale la versione da bere del famoso e tanto amato dolce. Per realizzarla basta mischiare sambuca, crema di whisky con latte e decorare con una spruzzata di cacao in polvere.
  • SANGRIA: benché non sia un cocktail da shaker, è di sicuro una delle bevande più adatte e semplici per una serata in compagnia di amici. Munitevi quindi di una caraffa capiente e miscelate un litro di vino rosso con due pesche, un limone, zucchero, cannella e una spruzzata di gazzosa.
  • WATERMELON PUNCH: originale e facile da fare è un cocktail servito direttamente dentro l’anguria, che viene tagliata in due, svuotata del suo interno e riempita proprio con il suo succo misto a vodka e frutti di bosco frullati assieme a qualche cubetto di ghiaccio.
  • ICE CREAM COCKTAIL: quando il gelato diventa la base per un cocktail.

Qualche esempio: miscelate del gelato alla fragola con vodka e lime per avere una caipiroska particolarmente estiva. Oppure, gelato alla menta con rum e lime ed avrete un mojito e gelato al caffè con crema di whisky per un irish coffee davvero particolare.

Un ultimo suggerimento: anche l’occhio vuole la sua parte. Quindi munitevi di bicchieri dalle forme particolari e dai colori vivaci e non risparmiate tempo sulle decorazioni che potrete fare con frutta e foglie di menta.

Buon aperitivo a tutti!

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 20/06/2014
Categoria: News e curiosità

Commenta questo articolo