Pannelli i.Blue: caratteristiche e punti di forza

piscina con pannelli di acciaio i.Blue

Il segreto di una piscina garantita nel tempo sta innanzitutto nella qualità dei materiali usati per costruirla. Per questo i.Blue dedica da sempre molta attenzione alla ricerca di nuovi soluzioni e all’innovazione tecnologica così da offrire ai propri clienti prodotti di ottima qualità.

Siamo convinti che attualmente è il materiale migliore che si possa scegliere per la propria piscina in giardino e lo usiamo infatti per le nostre piscine interrate.

COSA SONO I PANNELLI D’ACCIAIO I.BLUE?

È questo il caso dei pannelli prefabbricati d’acciaio che negli ultimi anni sono molto utilizzati in edilizia e che nella costruzione delle piscine, hanno in poco tempo soppiantato il cemento armato.

Si tratta di pannelli prefabbricati e autoportanti fatti in acciaio di prima qualità. Essi hanno uno spessore elevato e delle nervature longitudinali che, assieme alla natura stessa del materiale di cui sono costituiti, li rendono particolarmente sicuri e resistenti.

Tra le caratteristiche principali dei pannelli in acciaio vi è infatti la loro elevata elasticità. Una proprietà importante perchè più un materiale è elastico più sa resistere a eventuali pressioni che vengono esercitate dal terreno e dagli oggetti circostanti senza rompersi. Inoltre, proprio l’elasticità rende i pannelli d’acciaio facilmente modellabili consentendo di dare alla propria piscina la forma desiderata.

DUE LINEE DI PISCINE PER OGNI ESIGENZA

i.Blue offre due diverse linee di piscine realizzate con pannelli d’acciaio a seconda delle esigenze dei propri clienti.

Nella linea Ambience i pannelli sono rivestiti di zinco, mentre nella linea Twin Pro a questo primo rivestimento ne viene aggiunto un secondo con una particolare plastificazione.

In entrambe i casi si tratta di accorgimenti che gli esperti di i.Blue hanno studiato per proteggere al massimo l’acciaio dei pannelli da corrosione e usura. Proprio per questo le piscine i.Blue sono garantite fino a trent’anni.

PERCHE’ SCEGLIERE I PANNELLI I.BLUE?

Come avete potuto notare sono molteplici i vantaggi nello scegliere i pannelli d’acciaio i.Blue per la realizzazione della propria piscina. A partire dalla qualità garantita dai rigorosi controlli di fabbrica a cui vengono sottoposti prima di essere utilizzati.

Ma non solo. I pannelli d’acciaio permettono anche di risparmiare tempo e denaro. Infatti sono rapidi e facili da istallare. Questo significa che non sono necessari lunghi lavori di scavi in giardino e che in tre settimane è possibile avere la nuova piscina funzionante. Inoltre, ridurre i tempi e i lavori significa anche meno manodopera e meno spese per il cliente.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 27/08/2014

Commenta questo articolo