Stili e tendenze: luci colorate in piscina

luci-colorate-in-piscina

Tra i vantaggi di possedere una piscina in casa propria vi è quello di poterla utilizzare 24 ore al giorno. Si, perchè se pensi che essa serva solo nelle ore di sole per divertirsi e trovare refrigerio dall’afa stai sottovalutando la sua versatilità. Hai mai pensato a quante serate potresti trascorrere a bordo vasca, in compagnia di amici, o solo per un po’ di relax?

Perchè ciò sia possibile è necessario che la piscina abbia un adeguato sistema di illuminazione che la renda utilizzabile nelle ore serali. Anche in questo caso le soluzioni offerte da i.Blue sono molteplici, a seconda dei gusti del clienti. Si va da luci bianche a colorate, da statiche a dinamiche in grado di realizzare numerosi giochi.

TUTTI I COLORI DI I.BLUE

L’innovazione tecnologica, a cui i.Blue è sempre molto attenta, ha permesso di sviluppare un nuovo sistema di illuminazione della piscina fatto di fari a led. A differenza delle lampadine analogiche queste durano molto di più e non emettono raggi infrarossi né si surriscaldano, tenendo lontani insetti e alghe.

I led possono essere bianchi o colorati. In questo caso i.Blue offre una gamma di ben sette colori differenti: spetta a te decidere se dotare la tua piscina di uno solo o di realizzare dei veri e propri giochi cromatici.

Infatti, i fari led colorati possono essere combinati per realizzare fino a 44 effetti cromatici differenti. I giochi di luce possono poi essere controllati manualmente o automaticamente scegliendone sequenze e colori. Il tutto sta ad un’ottima progettazione: studiando cioè quanti e quali luci servono per rendere spettacolari le sere in piscina.

LA CROMOTERAPIA A CASA VOSTRA

Ma se le luci colorate di sicuro contribuiscono a creare l’atmosfera delle serate di festa, hai mai pensato che possono essere un prezioso alleato della vostra salute? Combinandoli tra di loro è possibile realizzare una seduta di cromoterapia in casa propria!

Per farlo basta dotare l’impianto di illuminazione della piscina di tre faretti: rosso, verde e blu, che combinati nei giusto modo e nella giusta intensità daranno vita a intense sensazioni visive per il piacere dei sensi e del fisico.

Insomma, il benessere in piscina non è solo quello di una bella nuotata ma anche di una serata trascorsa a bordo vasca con la luce giusta!

Scritto il: 22/09/2014

Commenta questo articolo